La preparazione atletica del Giovinazzo C5
La preparazione atletica del Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione

Biancoverdi al lavoro sotto le direttive di mister Chiereghin e del preparatore de Anna

È iniziata ufficialmente il 30 agosto scorso la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2018/19, che vedrà la formazione del tecnico Roberto Chiereghin disputare il campionato di serie B, al via il prossimo 6 ottobre, in casa, contro la Junior Domitia.

La squadra, in serata, è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno dell'area mercatale del rione 167 che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti gli 11 convocati dall'allenatore giovinazzese: i portieri Ernesto Di Capua, Giuseppe Di Ciaula e Aldo Mitrotta, i centrali Vincenzo Depalma, Josè David Galindo Pozo e Rafael Augusto Lanziotti detto Rafinha, i laterali Michele Mongelli e Angelo Piscitelli e i pivot Raffaele Depalma, Alessandro Marolla e Nicolò Roselli. Capitolo big: Oscar Morgade e Carlos Sabater si aggregheranno al gruppo già oggi, 31 agosto.

Chiereghin, coadiuvato dal suo vice Franco Faele, dal preparatore atletico Franco de Anna, dal preparatore dei portieri Gianluca Annese, dal medico sociale Nicola Turturro e dal nutrizionista Domenico Caccavo (presenti anche il presidente Antonio Carlucci, il direttore sportivo Gianni Lasorsa e il team manager Dino Aniello oltre ad Enzo Marzella), ha assistito alle prime sedute atletiche della squadra.

«Dopo un'attenta valutazione delle condizioni fisiche dei giocatori - ha detto de Anna - si procederà ad un incremento delle capacità condizionali (potenza aerobica e forza) con il graduale inserimento delle esercitazioni tecnico-tattiche con la palla».

Il programma di allenamento andrà avanti per le prossime 4 settimane e «le amichevoli preparatorie alla nuova stagione inserite nel programma della preparazione atletica, insieme allo sviluppo della velocità e della rapidità - ha proseguito de Anna - permetteranno alla squadra un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche».

La prima prova sul campo è prevista per sabato 8 settembre, alle ore 15.30, sul rettangolo di gioco del PalaPansini con un test in famiglia.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.