Francesco Masi
Francesco Masi

Giovinazzo C5: separazione consensuale con Francesco Masi

Il club ufficializza che non sarà confermato l’allenatore che ha chiuso al sesto posto

Le strade del Giovinazzo C5 e di Francesco Masi si dividono. Il tecnico arrivato sulla panchina biancoverde a gennaio scorso (al posto di Roberto Chiereghin, ndr) e il club di via Sanseverino hanno deciso di interrompere il loro rapporto di collaborazione.

Sull'addio di Francesco Masi, giunto al sesto posto nel girone F di serie B (un risultato al di sotto delle aspettative quello conseguito dal sodalizio presieduto da Antonio Carlucci, ndr), il direttore sportivo Gianni Lasorsa ha chiarito che il tecnico e la società sono «arrivati naturalmente a questa risoluzione comune. La decisione è maturata dopo un colloquio. Non c'è uno che lascia l'altro, è una risoluzione consensuale concordata con l'amicizia, la stima e l'affetto di sempre. Con Francesco Masi ci siamo conosciuti, abbiamo portato avanti il rapporto con grande empatia e ci lasciamo nello stesso modo».

Purtroppo quella appena terminata è stata un'annata particolare per i biancoverdi, contraddistinta dal cambio in panchina. «Stagione deludente da tutti i punti di vista – ha commentato il direttore generale giovinazzese Sabino Samele in una intervista rilasciata al portale locale In Città -. Avevamo costruito una squadra con ben altre aspettative e, invece, non siamo riusciti a raggiungere nemmeno l'ultimo posto utile per accedere ai playoff. Siamo delusi».

All'allenatore Francesco Masi vanno i ringraziamenti del Giovinazzo C5 per il lavoro svolto con impegno, passione, professionalità e competenza e un grosso in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera. Intanto la dirigenza giovinazzese sta muovendosi per trovare un nuovo tecnico.

«Siamo alla ricerca di un allenatore con cui poter impostare un progetto a lungo termine. Sarà un tecnico di esperienza - conclude Samele - che verrà da fuori regione».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Francesco Masi
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.