Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 sconfitto 9-7 a Canosa: i play-off si allontanano

La squadra di Masi subisce l’ennesima sconfitta in trasferta. Il sogno si allontana

È una sconfitta (la nona stagionale, nda) che rischia di incidere pesantemente sulla stagione regolare quella subita nel domicilio dell'Apulia Food Canosa dal Giovinazzo C5 (9-7 il finale).

Inutile nascondersi: in ballo non c'erano solo i tre punti, ma anche la ghiotta opportunità di ridurre ulteriormente il gap dal quinto posto, l'ultimo utile per i play-off. Partita show e ricca di gol, come spesso capita da queste parti: in apertura il gol dei ragazzi di Francesco Masi, che vanno avanti con un gol magnifico di Morgade (0-1), seguito dal raddoppio di Josè David (0-2), complice anche una indecisione di Diviccaro.

Un buonissimo Giovinazzo C5, insomma, più cinico del solito. I padroni di casa, però, soffrono, ma non demordono e dopo aver accorciato le distanze con Del'Andrea (suo il gol dell'1-2 dopo il palo colpito da Paulinho), pareggiano col tap-in di Patruno che, appostato sul secondo palo, sfrutta al meglio l'assist di Gomez. È 2-2.

Ben presto la partita diventa un assedio alla porta di Di Ciaula, che si fa infilare da Patruno (3-2), mentre i rossoblu continuano il proprio forcing ed è Paulinho ad allungare sul 4-2. Il Giovinazzo C5, però, non ci sta: Marolla, imbeccato da Morgade, con un tap-in realizza il 4-3, poi ci pensa Piscitelli, su calcio di punizione, a ristabilire l'equilibrio, portando così lo score sul 4-4.

Prima del riposo, però, c'è ancora tempo per un altro gol: è di Paulinho che firma la rete del nuovo vantaggio dei locali: 5-4. L'Apulia Food Canosa è aggrappato a lui, anche al rientro dagli spogliatoi, quando realizza il gol del 6-4, ma gli ospiti, obbligati a vincere per continuare a coltivare il sogno play-off, accorciano con Roselli che indisturbato buca Diviccaro per il 6-5.

La partita è vivace: Bruno da due passi, ed a porta sguarnita, colpisce il palo, poi la stessa sorte, dall'altra parte, spetta anche a Joao Pedro che calcia a lato, ma la squadra di casa esulta comunque quando Paulinho realizza la rete del 7-5, prima dell'8-5 messo a segno da Gomez.

L'ex Josè David prova a dare una scossa ai suoi con la rete dell'8-6, ma è ancora una volta Paulinho a ristabilire le tre reti di distacco per il 9-6, mentre nel finale è Morgade a portare il risultato sul definitivo 9-7. La classifica, purtroppo, parla chiaro: con questo ko, il Giovinazzo C5 è tornato a -5 dalla zona play-off e deve rincorrere. L'obiettivo si è allontanato proprio a suon di trasferte sciagurate ed i biancoverdi non sono riusciti ad invertire il trend negativo nemmeno questo sabato.

I play-off, dunque, tornano ad allontanarsi: da qui alla fine, nelle prossime tre partite (due delle quali al PalaPansini al cospetto di due dirette concorrenti, nda), in sostanza servirà un en plein.
Risultati 19^ Giornata

Futsal Capurso - Aquile Molfetta 4-6
Junior Domitia - Futsal Fuorigrotta 30/03/2019
Apulia Food Canosa - Giovinazzo C5 9-7
SIM Manfredonia - Real San Giuseppe 4-5
Lausdomini - Volare Polignano 13-1
Futsal Parete - Alma Salerno 6-6

Classifica

Futsal Fuorigrotta 50
Real San Giuseppe 47
Aquile Molfetta 35
Lausdomini 30 *
SIM Manfredonia 29
Giovinazzo C5 24
Futsal Parete 23
Junior Domitia 23
Apulia Food Canosa 22
Futsal Capurso 20
Alma Salerno 11
Volare Polignano 7

* Penalizzazioni: Lausdomini (-3).
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.