Fabio Genchi
Fabio Genchi

Giovinazzo C5, rinnova anche Genchi: una conferma meritata

Il portiere è sicuro che «con il nuovo tecnico Foletto potremo elevare il nostro rendimento»

È arrivato in punta di piedi da una realtà molto meno visibile come un campionato di serie C2, ma catapultato in un campionato nazionale di serie A2, Fabio Genchi, di professione portiere, è stata una piacevole sorpresa tanto da guadagnarsi la riconferma anche per la prossima stagione sportiva.

Un atleta, arrivato la scorsa estate dal New Team Putignano con 15 anni di futsal giocato e oltre 400 presenze messe da parte con le maglie di Modugno, Atletico Cassano, Aquile Molfetta, Polisportiva Adelfia e Just Mola, che si è subito adattato alle pressioni di una categoria più elevata.

«Sebbene il mio arrivo a Giovinazzo sia coinciso con una stagione complicata per le vicissitudini della pandemia - ha rivelato l'estremo difensore classe '84 - ho cercato di dare il meglio di me stesso per raggiungere l'obiettivo prefissato della salvezza, grazie anche alla forza di un gruppo saldo che mi ha ben accolto sin dal primo momento».

Genchi, dunque, per la seconda stagione di fila, vestirà la maglia del Giovinazzo C5: «La mia riconferma è sicuramente motivo di orgoglio a livello personale anche perché a Giovinazzo - continua il portiere di Bari - ho trovato una seconda famiglia formata da dirigenti e atleti con dei valori e principi sani che non tralasciano serietà e ambizioni. Quindi, proprio in considerazione di questi fattori, non ho esitato a continuare questo percorso».

Il prossimo campionato sarà certamente molto competitivo, ma sono convinto che con il nuovo mister Darci Foletto, già conosciuto per aver avuto la fortuna di averlo incrociato come avversario sul parquet, e il lavoro certosino di Gianluca Annese, potremo elevare il nostro rendimento e poter raggiungere traguardi molto più soddisfacenti cercando di poter divertire il pubblico che, speriamo tutti, possa tornare ad occupare gli spalti del PalaPansini».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Fabio Genchi
Altri contenuti a tema
Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo» Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo» Il pivot classe ’98 in biancoverde sino al 2023: «Penso di aver meritato un altro anno qui»
Mongelli giura amore al Giovinazzo C5: «Separarsi è impensabile» Mongelli giura amore al Giovinazzo C5: «Separarsi è impensabile» Il laterale classe ’91 sarà biancoverde sino al 2023: «Questa maglia ormai mi appartiene»
Giovinazzo C5, Solimini si presenta: «Piazza ambiziosa, qui per fare bene» Giovinazzo C5, Solimini si presenta: «Piazza ambiziosa, qui per fare bene» Il laterale classe ’92 arriva dal Dream Team Palo: «Sarà un campionato difficile, ma darò il massimo»
Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5 Il laterale classe '88: «Con l'arrivo di Silon Junior sono convinto che le premesse per poterci ripetere ci sono tutte»
Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il rinnovo del capitano: per Piscitelli sarà l'ottava stagione col Giovinazzo Il laterale classe ’87 si è legato ai biancoverdi per un altro anno: «Sono orgoglioso»
Giovinazzo C5: dopo l’addio di Foletto, Faele promosso allenatore Giovinazzo C5: dopo l’addio di Foletto, Faele promosso allenatore 54 anni, il nuovo responsabile tecnico biancoverde guiderà il club nella prossima stagione in serie A2
Di Capua rinnova con il Giovinazzo: «Una riconferma voluta da entrambi» Di Capua rinnova con il Giovinazzo: «Una riconferma voluta da entrambi» Il portiere continuerà a difendere i pali della squadra della sua città anche il prossimo anno. Sarà biancoverde sino al 2023
Affare fatto: Silon Junior è il primo colpo dell'estate del Giovinazzo C5 Affare fatto: Silon Junior è il primo colpo dell'estate del Giovinazzo C5 Il pivot classe ’85 arriva dalla D&G Ascoli: ha ricevuto il premio come miglior realizzatore delle Marche
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.