Fabio Genchi
Fabio Genchi

Giovinazzo C5, rinnova anche Genchi: una conferma meritata

Il portiere è sicuro che «con il nuovo tecnico Foletto potremo elevare il nostro rendimento»

È arrivato in punta di piedi da una realtà molto meno visibile come un campionato di serie C2, ma catapultato in un campionato nazionale di serie A2, Fabio Genchi, di professione portiere, è stata una piacevole sorpresa tanto da guadagnarsi la riconferma anche per la prossima stagione sportiva.

Un atleta, arrivato la scorsa estate dal New Team Putignano con 15 anni di futsal giocato e oltre 400 presenze messe da parte con le maglie di Modugno, Atletico Cassano, Aquile Molfetta, Polisportiva Adelfia e Just Mola, che si è subito adattato alle pressioni di una categoria più elevata.

«Sebbene il mio arrivo a Giovinazzo sia coinciso con una stagione complicata per le vicissitudini della pandemia - ha rivelato l'estremo difensore classe '84 - ho cercato di dare il meglio di me stesso per raggiungere l'obiettivo prefissato della salvezza, grazie anche alla forza di un gruppo saldo che mi ha ben accolto sin dal primo momento».

Genchi, dunque, per la seconda stagione di fila, vestirà la maglia del Giovinazzo C5: «La mia riconferma è sicuramente motivo di orgoglio a livello personale anche perché a Giovinazzo - continua il portiere di Bari - ho trovato una seconda famiglia formata da dirigenti e atleti con dei valori e principi sani che non tralasciano serietà e ambizioni. Quindi, proprio in considerazione di questi fattori, non ho esitato a continuare questo percorso».

Il prossimo campionato sarà certamente molto competitivo, ma sono convinto che con il nuovo mister Darci Foletto, già conosciuto per aver avuto la fortuna di averlo incrociato come avversario sul parquet, e il lavoro certosino di Gianluca Annese, potremo elevare il nostro rendimento e poter raggiungere traguardi molto più soddisfacenti cercando di poter divertire il pubblico che, speriamo tutti, possa tornare ad occupare gli spalti del PalaPansini».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Fabio Genchi
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.