Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, prova di forza. Buldog Lucrezia affondata 7-3

Esulta Faele, doppiette di Ferreira Praciano e Restaino. Capurso e Castelfidardo indietro di 4 punti

Talento e reti a raffica. Quelle di Ferreira Praciano e Restaino (una doppietta a testa) che fanno dimenticare al Giovinazzo C5 le sei sconfitte di fila ispirando la gran prova di forza contro la Buldog Lucrezia, demolita 7-3 sul parquet di casa.

Un gran successo, il primo in serie A2 per il tecnico Francesco Faele, chiamato a sostituire l'indisponibile Miki Grassi, di cui i biancoverdi del presidente Antonio Carlucci avevano davvero bisogno per lanciarsi al meglio nella volata salvezza del girone C. I giovinazzesi, con sole 15 partite sin qui disputate, salgono a quota 15 punti, adesso 4 in più della coppia formata da Futsal Capurso e Tenax Castelfidardo.

Al PalaPansini, naturalmente a porte chiuse, il ritmo e l'intensità non tradiscono le attese: il Giovinazzo pieno zeppo di defezioni (Di Capua squalificato, Piscitelli e Mongelli indisponibili), corre, pressa, fa girare la palla e rompe subito gli indugi con Ferreira Praciano: 1-0.

È il biglietto da visita del quintetto di casa che ci riprova ancora con Ferreira Praciano, ma il suo destro si perde alto, mentre dall'altra parte è Girardi Neto a mettere a referto la prima occasione ospite, neutralizzata da Genchi. Il Giovinazzo, però, riparte sull'asse Alves-Restaino e raddoppia (2-0), ma Paludo replica in mischia appena 12 secondi più tardi: 2-1 e match riaperto.

I biancoverdi hanno fisico e tecnica in più e soprattutto vogliono la vittoria a tutti i costi: Alves, su assist al bacio di Rafinha, sigla il 3-1, mentre Restaino (un giocatore ormai insostituibile, e chi lo toglie più di squadra), servito da Alves, firma il pesante 4-1.

La Buldog Lucrezia ha la forza di reagire, al punto da provarci e riprovarci con i vari Moragas, Girardi Neto e Campo, sui quali Genchi si supera, ma in chiusura il Giovinazzo chiude la pratica con una superba azione confezionata da Ferreira Praciano prima della conclusione vincente di Roselli: 5-1.

Non è finita: i giovinazzesi sfiorano più volte la sesta rete che arriva dal dischetto del rigore. Campo, in area, mentre è in scivolata, ferma con il braccio un tentativo a rete di Restaino. Per gli arbitri Galasso e Faiella è penalty, che Pablo González trasforma: 6-1. Prima del riposo c'è tempo per un altro gol, quello della Buldog Lucrezia, con Evangelisti. Squadre al riposo sul punteggio di 6-2. Un gran bel primo tempo, nulla da eccepire.

La ripresa si apre con il 7-2 di Ferreira Praciano (l'assist, stavolta, è di Restaino), mentre i tentativi di Moragas e Diotalevi si spengono sul fondo. Il finale, con Moragas quinto di movimento è un convulso tentativo di sfruttare le ultime energie, ma a discapito della lucidità sottoporta.

Ci riesce solo Busignani, portiere della Buldog Lucrezia, autore del definitivo 7-3, prima della conclusione a lato di Moragas. Gli ospiti le cercano tutte, sparano l'ultima cartuccia (di Busignani) sulla quale Genchi si supera, ma alla fine devono arrendersi e rimandare la sfida a tempi migliori.

Finisce 7-3, col Giovinazzo che interrompe il digiuno di sconfitte consecutive, conquista la quarta vittoria stagionale e, approfittando del pari fra Capurso e Castelfidardo, porta così a casa un successo importantissimo che vale il +4 sulla zona rossa.

Recupero 5^ Giornata


Futsal Capurso - Tenax Castelfidardo 3-3

Recupero 7^ Giornata


Giovinazzo C5 - Buldog Lucrezia 7-3

Recupero 15^ Giornata


CS Gisinti Pistoia - Futsal Cobà 7-2

Classifica


Futsal Cobà 41
RisparmioCasa Manfredonia 40
CLN Cus Molise 30
Tombesi Ortona 28
Buldog Lucrezia 24
Atletico Cassano 24
​CS Gisinti Pistoia 22
Vis Gubbio 21
Giovinazzo C5 15
Futsal Capurso 11
Tenax Castelfidardo 11
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.