Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 orgoglioso, addio a testa alta

I biancoverdi cedono 2-3 al Sammichele e salutano la Coppa della Divisione

Addio Coppa della Divisione. Il 2-3 casalingo con la Polisportiva Sammichele, club di serie A2, ufficializza la fine del sogno biancoverde. Esce a testa altissima il Giovinazzo C5 (privo dei vari Piscitelli, Rafinha e Rotella), sconfitto di misura ma dando dimostrazione di personalità, cuore e grande organizzazione.

Dopo i tentativi di Cutrignelli e Morgade (entrambi a lato) ed il pallonetto di Milucci, alto sull'uscita di Di Capua, il Sammichele passa in vantaggio: Angiulli dal limite dell'area prende la mira e la mette sotto il sette alla sinistra di Di Capua. Il quintetto di Roberto Chiereghin riemerge dall'inaspettato svantaggio con la ferocia tipica del leone ferito e comincia a pressare gli ospiti nella metà campo avversaria. Quasi inevitabile che riesca a trovare il pareggio con Morgade.

Lo spagnolo entra in area e col destro manda la palla a baciare dapprima il palo e poi a spegnersi sul fondo, con una rete splendida che vale il pari. Prima del riposo ci prova ancora il Sammichele, ma i legni (il palo e la traversa) fermano Crocco. Al riposo è 1-1. Squillo e nuovo sorpasso degli ospiti ad inizio ripresa con Pagnussat: 1-2.

E proprio quando i padroni di casa, seppur in svantaggio, sembravano aver trovato le giuste contromisure alla vivacità del Sammichele, ecco arrivare la sentenza, col gol dell'1-3 di Angiulli. Il Giovinazzo C5 ci prova fino all'ultimo e accorcia le distanze con Roselli, su assist di Morgade, mentre Bartilotti e la mira non perfetta di Cutrignelli, Bonvino, ancora Cutrignelli e Morgade salvano gli ospiti.

Ma ormai è troppo tardi. Addio Coppa della Divisione. Al 40' esulta il Sammichele che, il prossimo 19 dicembre, affronterà il Futsal Bisceglie.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.