Michele Mongelli
Michele Mongelli

Giovinazzo C5, Mongelli: rinnovo pronto. La firma prima della Final Eight

Il laterale ha siglato il prolungamento fino al 2019: «Questa è una famiglia»

Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5, lo aveva ufficialmente promosso nelle ultime gare, mentre Gianni Lasorsa dà l'annuncio nella settimana che precede la Final Eight in programma a Padova dal 29 al 31 marzo.

In sintesi: «Michele Mongelli ha dimostrato tutto quello che doveva dimostrare – le parole del diesse biancoverde -. Ha un talento straordinario e il momento per rinnovare è arrivato». L'intesa, già sottoscritta, sarà fino al 2019. «Ho detto sì per il secondo anno di fila – le parole del molfettese classe '91 – perché questa società, che lavora con cognizione, competenza ed ha una organizzazione che pochissimi club hanno, s'è rivelata una famiglia, la mia famiglia».

«Un team di uomini, prima ancora che calciatori e dirigenti, con cui ho condiviso momenti difficili, come quelli vissuti nella prima parte della regular season, ed altrettanti belli e storici, come la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, senza dimenticare la corsa play-off».

Il laterale, in passato con le maglie di Molfetta (dapprima sponda Real, in serie B, poi con le Aquile in serie C1), Verona C5 (con cui ha conquistato una promozione in serie A) e Acqua&Sapone Emmegross (sempre in serie A) sino al desiderio (che, però, fino ad oggi è rimasto solo un sogno) di indossare la maglia della Nazionale dopo essere stato convocato nell'Under 21 azzurra ed aver avuto l'onore di giocare con la Rappresentativa pugliese, a Giovinazzo ha ritrovato una società «che poggia su solide fondamenta, con sani principi e soprattutto con i piedi ben piantati per terra, consapevole che il miglioramento, in qualunque cosa, avviene in maniera graduale, passo dopo passo».

I ringraziamenti: «Dal punto professionale vanno al mister, a tutto lo staff tecnico per la preparazione tecnico-tattica ed ai veterani che, sin dall'inizio, mi hanno fatto sentire a casa», prosegue Mongelli che in questi mesi ha convinto tutti: adesso a Padova c'è la necessità di dare seguito al progetto. «Abbiamo scritto la storia con la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e sono fiducioso in vista dell'esordio col Real Cornaredo – conclude Mongelli -. Il gruppo è solido, a Padova dobbiamo dare tutto».

«In queste competizioni non sempre vince la squadra più titolata, quella più forte, ma chi ha più voglia, chi ha più fame». L'idea che esce dal club è quella di iniziare, dopo le conferme di Chiereghin e Morgade, con Mongelli un nuovo, lungo, ciclo. Vincente ancora meglio.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Michele Mongelli
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.