Michele Mongelli. <span>Foto Stefano Ciccolella</span>
Michele Mongelli. Foto Stefano Ciccolella

Giovinazzo C5, Mongelli aspetta il Cassano: «Vincere per confermare l’A2»

Il laterale biancoverde pronto a rientrare in campo dopo 21 giorni: «L’obiettivo è la vittoria»

«Abbiamo 4 punti in più rispetto alle due penultime (Futsal Capurso e Tenax Castelfidardo, nda) eppure abbiamo giocato meno gare di tutti: una vittoria, contro l'Atletico Cassano, ci permetterebbe di andare sull'obiettivo salvezza in maniera quasi definitiva».

Così Michele Mongelli, atleta del Giovinazzo C5, presenta la sfida contro la formazione degli ex Chiereghin, Alemao e Cutrignelli in programma oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 16.00, sul parquet del PalaPansini. «Loro hanno delle risorse tecniche e di qualità - prosegue l'atleta biancoverde -, sono reduci dal successo di Castelfidardo e sono in piena corsa per un piazzamento in zona play-off», da cui sono distanti appena un punto. Insomma, non è una squadra affatto facile da affrontare.

«Dobbiamo cercare di essere molto attenti - osserva Mongelli -. Abbiamo un vantaggio di 4 punti, ma ci sono ancora tante partite: noi, ad esempio, ne dobbiamo disputare altre quattro. Abbiamo avuto difficoltà e varie assenze, purtroppo quando si gioca poco, e per giunta a singhiozzo, è sempre dura: vogliamo ritrovare continuità e sino all'ultima gara lavoreremo con sacrificio e abnegazione, gestendo le energie e la tensione in maniera positiva. Una città come Giovinazzo merita la riconferma della serie A2».

Al cospetto dei "pellicani", i biancoverdi dovrà fare a meno dello squalificato Restaino, ma il tecnico Francesco Faele (in panchina al posto dell'indisponibile Miki Grassi) potrà contare sui recuperi di Piscitelli e Mongelli.

«Sì, personalmente tornerò a disposizione del mister dopo ben 21 giorni di sosta forzata - dice il laterale giovinazzese -. Recuperare le forze fisiche e mentali non sarà affatto semplice, ma dobbiamo vincere per staccare definitivamente le penultime e soprattutto la zona play-out. È una partita importante per gli ex, perché è l'ultima della stagione regolare al PalaPansini e dovremo cercare di vincere perché dobbiamo raggiungere quanto prima la salvezza. Centrare l'obiettivo passa anche e soprattutto da queste partite e sarà fondamentale portare a casa i tre punti».

Ah, non è finita: «A Giovinazzo sono cresciuto come uomo e atleta e voglio fortemente la conferma della categoria. Qui mi sento a casa e qui - annuncia Mongelli - comprerò la mia casa». Tutto chiaro presidente?
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.