Michele Mongelli. <span>Foto Stefano Ciccolella</span>
Michele Mongelli. Foto Stefano Ciccolella

Giovinazzo C5, Mongelli aspetta il Cassano: «Vincere per confermare l’A2»

Il laterale biancoverde pronto a rientrare in campo dopo 21 giorni: «L’obiettivo è la vittoria»

«Abbiamo 4 punti in più rispetto alle due penultime (Futsal Capurso e Tenax Castelfidardo, nda) eppure abbiamo giocato meno gare di tutti: una vittoria, contro l'Atletico Cassano, ci permetterebbe di andare sull'obiettivo salvezza in maniera quasi definitiva».

Così Michele Mongelli, atleta del Giovinazzo C5, presenta la sfida contro la formazione degli ex Chiereghin, Alemao e Cutrignelli in programma oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 16.00, sul parquet del PalaPansini. «Loro hanno delle risorse tecniche e di qualità - prosegue l'atleta biancoverde -, sono reduci dal successo di Castelfidardo e sono in piena corsa per un piazzamento in zona play-off», da cui sono distanti appena un punto. Insomma, non è una squadra affatto facile da affrontare.

«Dobbiamo cercare di essere molto attenti - osserva Mongelli -. Abbiamo un vantaggio di 4 punti, ma ci sono ancora tante partite: noi, ad esempio, ne dobbiamo disputare altre quattro. Abbiamo avuto difficoltà e varie assenze, purtroppo quando si gioca poco, e per giunta a singhiozzo, è sempre dura: vogliamo ritrovare continuità e sino all'ultima gara lavoreremo con sacrificio e abnegazione, gestendo le energie e la tensione in maniera positiva. Una città come Giovinazzo merita la riconferma della serie A2».

Al cospetto dei "pellicani", i biancoverdi dovrà fare a meno dello squalificato Restaino, ma il tecnico Francesco Faele (in panchina al posto dell'indisponibile Miki Grassi) potrà contare sui recuperi di Piscitelli e Mongelli.

«Sì, personalmente tornerò a disposizione del mister dopo ben 21 giorni di sosta forzata - dice il laterale giovinazzese -. Recuperare le forze fisiche e mentali non sarà affatto semplice, ma dobbiamo vincere per staccare definitivamente le penultime e soprattutto la zona play-out. È una partita importante per gli ex, perché è l'ultima della stagione regolare al PalaPansini e dovremo cercare di vincere perché dobbiamo raggiungere quanto prima la salvezza. Centrare l'obiettivo passa anche e soprattutto da queste partite e sarà fondamentale portare a casa i tre punti».

Ah, non è finita: «A Giovinazzo sono cresciuto come uomo e atleta e voglio fortemente la conferma della categoria. Qui mi sento a casa e qui - annuncia Mongelli - comprerò la mia casa». Tutto chiaro presidente?
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione I biancoverdi di Menini, dopo il ko di Barletta, saranno impegnati oggi pomeriggio sul rettangolo del Canosa C5
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.