Marcello Magalhaes
Marcello Magalhaes

Giovinazzo C5, Magalhaes vuol coniugare due verbi: vincere e convincere

Torna il campionato di serie B: al PalaPansini i biancoverdi riceveranno la Polisportiva Torremaggiore

«Ricomincia il campionato di serie B e si riaprono tutti i discorsi. Noi siamo in una buona fase». Così il tecnico del Giovinazzo C5, Marcello Magalhaes, analizza il momento che vive la sua squadra, seconda in classifica nel girone G di serie B e reduce da ben quattro vittorie consecutive contro Diaz Bisceglie, Olympique Ostuni, Sporting Venafro e Free Time L'Aquila.

«Io voglio vincere e convincere col predominio sulle partite», prosegue l'allenatore che parla del girone di ritorno ormai alle porte. «Questo è un campionato molto equilibrato in cui non ci sono squadre dominanti come lo erano, lo scorso anno, il Futsal Fuorigrotta e il Real San Giuseppe - spiega -. Il campionato è dunque equilibrato e molto aperto e la differenza, adesso, sono i 2 punti dalla vetta», occupata a pari merito dal Futsal Capurso e dalla Chaminade Campobasso.

«Noi - prosegue - abbiamo fatto uno sforzo importante per recuperare questo gap, ma il nostro destino è nelle nostre mani e dipende solo da noi, in piena autonomia». Oggi pomeriggio alle ore 16.00, al PalaPansini (ticket d'ingresso fissato a 3 euro per gli uomini e a 2 euro per le donne, ndr), arriverà la Polisportiva Torremaggiore dell'ex Asensio, penultima della classe.

«Sarà per noi una gara fondamentale - dice ancora il tecnico - perché giochiamo in casa: la squadra sta vivendo un buon momento di forma, la squadra sta giocando bene, la squadra ha preso fiducia nel suo gioco e nella sua mentalità, quindi faremo di tutto per vincere contro una squadra che si è rinforzata nel mercato invernale».

La Polisportiva Torremaggiore si presenterà con gli ultimi arrivati Cotrufo, Fiotta e Natalino, «ma anche noi abbiamo cambiato molto. Adesso siamo più solidi, in attacco ci basiamo sulla 4-0 e sul possesso lungo e di questo sono molto contento. Dobbiamo approfittare di questo momento ed è molto importante, ora, continuare a vincere. La nostra ambizione è quella».

«Le vittorie - conclude Magalhaes - ti aiutano ad andare avanti, per me bisogna vincere e convincere. Lavoriamo per questo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.