Gustavo Menini
Gustavo Menini

Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol

I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei

Da un lato la voglia di rivalsa dopo due sconfitte consecutive. Dall'altra l'emergenza squalificati, con le certe defezioni di Difonzo e Divanei. Così, il Defender Giovinazzo C5 prepara la penultima sfida casalinga del 2025, oggi pomeriggio, in casa contro l'Italpol C5, nell'undicesimo turno del girone B di serie A2 Elite.

I biancoverdi del patron Carlucci ci arrivano dopo lo stop - il secondo di fila - in Sicilia, sette giorni più tardi l'incredibile blitz casalingo al fotofinish parte del Sulmona Futsal. «A Canicattì, secondo il mio punto di vista - ha detto Menini analizzando la gara -, abbiamo disputato una grandissima prestazione: abbiamo creato tante occasioni da goal e potevamo chiudere il match a nostro favore. Purtroppo, però, il risultato finale (3-2 in favore dei padroni di casa) è stato condizionato da un arbitraggio da rivedere».

A Giovinazzo arriverà l'Italpol C5 del tecnico Ranieri, formazione di Roma undicesima in classifica con 10 punti all'attivo: la squadra dell'ex Morgade (in gol già 9 volte, a Giovinazzo dal 2016 al 2019) è in piena zona play-out, seppur reduce dalla vittoria contro il Cus Molise. I biancoverdi, ottavi in classifica e desiderosi di inaugurare il mese di dicembre con una vittoria, non potranno contare sui vari Difonzo e Divanei, entrambi squalificati dopo la trasferta di Canicattì.

«L'assenza di entrambi peserà tanto - ha detto Menini -, ma noi non cerchiamo alcun alibi, stiamo preparando la partita al meglio e chi entrerà in campo darà sicuramente il massimo: tutti si sono allenati con tanta voglia e concentrazione, in casa conteranno solamente i 3 punti».

L'appuntamento è in programma al PalaPansini, questo pomeriggio. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale Impresa play-off del Defender Giovinazzo C5: è semifinale I biancoverdi s’impongono anche a Sulmona (3-6 il finale). Doppiette di Difonzo e Dibenedetto, ora la Cadi Futura
Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» Il Defender Giovinazzo a Sulmona, Dibenedetto: «Lì senza paura» I biancoverdi, reduci dal 2-1 dell’andata, proveranno a staccare il pass per il secondo turno: «Vogliamo continuare ad andare avanti»
Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 Quarti play-off andata, il Defender Giovinazzo C5 batte il Sulmona 2-1 I biancoverdi di Menini vincono in rimonta dopo l’iniziale vantaggio ospite. Di Divanei il pari, di Dibenedetto il gol-partita
Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Defender Giovinazzo C5, al via i play-off per la serie A: c'è il Sulmona Match d’andata delicato per la squadra di Menini: «Arriviamo nel migliore dei modi». Gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il Defender Giovinazzo C5 è nella storia: adesso i play-off per la serie A Il 2-2 sul campo della Futura scatena la festa per il raggiungimento della post-season nel giorno del 25esimo compleanno del club
Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Defender Giovinazzo C5 contro la Futura, Menini: «Serve la partita perfetta» Il tecnico biancoverde giudica possibile l’impresa in Calabria: «Ci giochiamo la qualificazione ai play-off». Si gioca alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto Defender Giovinazzo C5, la vittoria sul Taranto vale il quarto posto I biancoverdi vincono 6-3 (doppietta di Tanke) e sperano ancora nella qualificazione ai play-off ad un turno dal termine
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.