Marcelo Magalhaes
Marcelo Magalhaes

Giovinazzo C5, Magalhaes: «Conosciamo il Capurso, sarà dura»

Il tecnico: «Dobbiamo reagire alla sconfitta di Campobasso e indirizzare subito la gara»

«Sarà una gara dura. Lo sappiamo, ma dobbiamo reagire rispetto alla sconfitta di Campobasso: dovremo cercare di fare una prestazione veramente importante per riuscire a portare a casa i tre punti».

Così il tecnico del Giovinazzo C5, Marcello Magalhaes, in vista del confronto interno di sabato pomeriggio al PalaPansini, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00 (ticket d'ingresso fissato a 3 euro per gli uomini e a 2 euro per le donne, ndr), contro il Futsal Capurso, salito sul podio (adesso è terzo) di serie B.

«È un club storico in Puglia - continua l'allenatore - con una rosa composta da giocatori che si conoscono da tanto tempo, un gruppo valido che gioca molto bene anche fuori casa: ha giocatori che, sul campo, possono fare la differenza, come Garofalo, e giovani emergenti, come Pavone. Mi aspetto una gara veramente dura al cospetto di una squadra che sta facendo molto bene (è reduce da cinque risultati utili consecutivi, ndr) e che ha sempre più fame di punti».

Ovviamente il Giovinazzo C5 avrà anche il proprio pubblico che lo aiuterà a mettere in difficoltà la rivelazione di questo girone G. «Noi dobbiamo sfruttare il fattore campo, giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, e dobbiamo mettere sul parquet ardore e voglia. La squadra è cosciente che deve vincere, per reagire alla sconfitta di Campobasso e per dare una risposta al pubblico, per regalare loro punti e divertimento. Vincere e far punti è l'unica cosa che conta: siamo ancora in corsa per la vittoria finale».

E questa è più che una certezza. A preoccupare, però, è il mal di trasferta: «Sulla gara disputata sul campo della Chaminade Campobasso non siamo affatto contenti - continua Magalhaes -. Dobbiamo cercare il giusto equilibrio di squadra fra la difesa e l'attacco: è una squadra molto forte quando ha il pallone tra i piedi, ma deve capire che per vincere il campionato di serie B deve anche saper difendere. In questa settimana abbiamo lavorato molto, curando in particolar modo l'aspetto difensivo. Se vogliamo primeggiare, però, dobbiamo anche vincere fuori casa».

Prima, però, c'è il Futsal Capurso: «Cosa non dovrà mancare? Non dovrà mancare la voglia di stare sempre in partita – risponde il tecnico -. Dobbiamo cercare di essere molto compatti, ordinati, aggressivi e mentalmente predisposti ad attaccare. Dobbiamo fare la partita, dobbiamo vincere»
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.