Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Giovinazzo C5, Lasorsa: «Affrontiamo una grande squadra»

A poche ore della trasferta sul campo del Fuorigrotta il ds elogia gli avversari

«Arriviamo con grande entusiasmo a questa partita, consapevoli però del fatto che troveremo di fronte una grande squadra, candidata alla vittoria finale alla pari del Real San Giuseppe».

Così Gianni Lasorsa, direttore sportivo del Giovinazzo C5, presenta la trasferta sul campo del Futsal Fuorigrotta, in programma oggi pomeriggio sul parquet del centro sportivo Caravita di Cercola, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00. «Sabato, contro la Junior Domitia - riflette Lasorsa - ho visto un buon Giovinazzo C5. Un voto alla squadra? 7. Questi ragazzi, dopo la dura attività di preparazione atletica, sono riusciti a trovare una convinzione nel lavoro esprimendo già un gran bel futsal, ma possiamo e dobbiamo sicuramente migliorare a partire dalla gara esterna col Futsal Fuorigotta».

Il tecnico Roberto Chiereghin avrà a disposizione l'intera rosa (ci sarà anche il rientrante Mongelli, ndr), «ma, seppur entusiasti del primo successo stagionale, - dice ancora Lasorsa - andremo lì con la consapevolezza che giocheremo contro una grande squadra. Sappiamo, però, che anche noi abbiamo delle qualità».

Il Futsal Fuorigrotta, allenato dal brasiliano Marcelo Magalhaes (già trainer dei giovinazzesi, nel 2009, in serie A2, ndr), è uno dei più pretendenti accreditati per il salto di categoria, «mentre noi - afferma il ds - possiamo centrare i play-off, ma sarà un campionato difficile. L'obiettivo è quello, ma sappiamo pure che ci sono altre 7 squadre molto attrezzate che vorranno fare lo stesso. Mi aspetto, come sempre, tanta voglia di fare, lotta agonistica ed una buona tecnica e tattica».

Sì, bene, ma la serie A2 quando? «La gestione oculata è la cosa più importante per rimanere sempre ad un buon livello. Le spese folli - chiarisce Lasorsa - non sono nel Dna di questa società ed il grande salto arriverà solo se saremo bravi a costruirlo mattoncino su mattoncino, con pazienza e dedizione, senza affanni. Poi, se alla fine qualcuno sarà stato più bravo di noi, gli daremo la mano e ci complimenteremo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.