Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Giovinazzo C5, la spinta di Di Capua: «Play-off, lotteremo fino all’ultimo»

Il portiere, che a Salerno ha indossato la fascia da capitano, sprona i suoi in vista dell’impegno col Real San Giuseppe

«Fino all'ultimo respiro». Ernesto Di Capua presenta così la sfida di oggi pomeriggio alle ore 16.00, al PalaPansini, contro il Real San Giuseppe, vice capolista del girone F di serie B.

«Sarà una partita importantissima - spiega il portiere biancoverde -. I campani sono una squadra composta da giocatori fortissimi, ma noi abbiamo preparato al meglio la partita in settimana cercando di limitare la forza dei nostri avversari, ma è pur vero che, quando arrivano queste partite, un qualsiasi giocatore entra in campo dando qualcosa in più».

I giovinazzesi di Francesco Masi, che sarà costretto a rinunciare agli squalificati Guandeline e Rafinha, sono reduci da due rovesci consecutivi, l'ultimo a Salerno: «Una sconfitta che fa male - spiega Di Capua -, ma che abbiamo già messo da parte. Rammaricato? No, sono arrabbiato perché non siamo riusciti ad esprimere noi stessi in campo. Purtroppo il nostro non è stato, almeno sino al momento, un cammino esaltante e di questo ci dispiace tantissimo. I play-off, però, sono davanti a noi, a soli 2 punti, e questo vuol dire che il nostro è un campionato molto equilibrato».

Dall'esterno il Giovinazzo C5 sembra una squadra scarica, dall'interno invece? «Più che scarica direi un po' triste per i risultati che purtroppo non arrivano - risponde Di Capua -. Il gruppo ci tiene a far bene e quando non riesci ad esprimerti in campo ci resti male, ma di sicuro fino all'ultimo pallone questa squadra proverà a raggiungere i play-off. Lo dobbiamo a noi stessi, alla società ed ai tifosi».

È questa la promessa dell'estremo difensore che a Salerno ha indossato la fascia di capitano: «Tutti sanno che sono nato con i colori biancoverdi sulla pelle ed arrivare a 25 anni, dopo tanti sacrifici, ad indossare anche solo per una partita la fascia da capitano - conclude Di Capua - è stato un vero e proprio onore, un sogno che portavo dentro e che sono riuscito a realizzare».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.