Josè David Galiando Pozo
Josè David Galiando Pozo

Giovinazzo C5, l'ex Josè David: «Carichi per il Canosa»

Esordio per João Pedro Guandeline, tornano a disposizione Depalma e Morgade

Nel giorno dell'Immacolata il Giovinazzo C5 scenderà in campo al PalaPansini (si gioca alle ore 16.00) contro l'Apulia Food Canosa, reduce da tre affermazioni consecutive, che l'hanno portata a -2 dal quinto posto del girone F di serie B.

Ma la gara avrà un sapore particolare per la presenza di un ex di turno, lo spagnolo Josè David Galiando Pozo, giunto in rossoblu nell'estate del 2015 e rimastoci per un biennio. «Sicuramente sarò emozionato - ammette il laterale biancoverde -, ma siamo davvero carichi. Contro questa Apulia Food Canosa non sarà affatto una partita facile ma c'è la voglia di riprendere a vincere e portare questi tre punti a casa».

Tre punti che, sulla ruota di Giovinazzo, mancano da oltre un mese (l'ultimo successo risale al 3 novembre scorso, 7-4 all'Alma Salerno). E per ottenerli servirà anche l'apporto dei tifosi: «Il calore dei giovinazzesi per noi è molto importante – prosegue Josè David -. Conosciamo l'affetto della gente e sappiamo che è fondamentale per darci la giusta carica e andare avanti in maniera importante in questa stagione».

Il tecnico Roberto Chiereghin, che ha recuperato i vari Depalma e Morgade, potrà schierare anche l'ultimo arrivato João Pedro Guandeline: «Certo, siamo più coperti, soprattutto in difesa – è l'analisi di Josè David – ma non ancora al completo perché manca Sabater», compagno d'avventura proprio a Canosa di Puglia.

I ricordi in rossoblu, però, dovranno lasciare spazio alla concentrazione del match: «Sì, con l'Apulia Food ho vissuto una gran bella esperienza calcistica, abbiamo raggiunto i play-off e conservo ancora tante amicizie, ma il mio presente è il Giovinazzo: darò il massimo per questa società – conclude - perché sono fiero della maglia che indosso».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.