Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, in palio la qualificazione alla Final Eight

Cresce l’attesa per il match del PalaPansini con l’Atletico Cassano. Tegola Rafinha

L'attesa è tanta, la posta in palio altissima: la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. «Ed in una stagione così avara di soddisfazioni – s'affretta subito a dire Roberto Chiereghin - sarebbe, in caso di vittoria, motivo di grosso piacere».

Tutti abili e arruolabili in vista del match del PalaPansini in programma sabato pomeriggio alle ore 16.00 (costo del biglietto 3 euro) contro l'Atletico Cassano, ad eccezione di Rafinha (costretto ai box a causa della lussazione della spalla sinistra). «La sua assenza – continua Chiereghin - priverà la gara di un assoluto protagonista, un giocatore che per valori tecnici e morali, uniti alla sua esperienza, ci avrebbe fatto sicuramente comodo, ma la vita mi ha insegnato che non bisogna mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Quindi – sottolinea - avremo un motivo ed una persona in più a cui dedicare la vittoria».

A poche ore dal fischio d'avvio, continua a crescere l'attesa (nella squadra) e l'entusiasmo (nei tifosi). E proprio al sesto uomo in campo si rivolge Chiereghin: «Giocheremo in casa – dice - e per i nostri sostenitori sarà l'ennesima occasione per assistere ad una gara importante, ad una gara che conta e per farci capire quanto tengano a questa squadra. In cuor mio sono sicuro che saranno tanti e, mi auguro, rumorosi».

Un successo, quello contro l'Atletico Cassano degli ex Alemao e Cutrignelli, che Chiereghin vuol centrare a tutti i costi: «Sono due anni, ormai, che sono a Giovinazzo e dopo il raggiungimento dei play-off dello scorso anno, la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia sarebbe una grandissima soddisfazione. Ma non solo per me, - precisa – anche e soprattutto per questa società che si sta impegnando tantissimo per raggiungere la cima del futsal che conta. La città, poi, merita, con il suo calore e la sua competenza, di ritornare ai vertici del futsal nazionale».

«L'attesa è grande perché l'importanza della sfida è notevole. Ho dato anni della mia vita per vivere queste attese e sentire questa adrenalina – conclude Chiereghin - e il giorno che non dovessi più giocare per questi traguardi rimarrei sicuramente a casa a godermi la famiglia».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.