Ferreira Praciano e Gianni Lasorsa
Ferreira Praciano e Gianni Lasorsa

Giovinazzo C5, Ferreira Praciano: rinnovo pronto sino al 2023

Il laterale offensivo brasiliano ha siglato il prolungamento del suo vincolo sportivo: «Sono molto felice»

Gianni Lasorsa dà l'annuncio nel secondo lunedì di giugno, mentre Giovinazzo attende l'esito della competizione elettorale. In sintesi: «Jander Ferreira Praciano ha dimostrato tutto quello che doveva dimostrare - le parole del diesse biancoverde -. Ha un talento straordinario e il rinnovo era davvero scontato».

L'intesa, già sottoscritta, sarà fino al 2023. «Ho detto sì per il terzo anno consecutivo - le parole del laterale offensivo brasiliano - perché questa società, che lavora con competenza, si è rivelata una famiglia, la mia famiglia, e sono molto felice di rinnovare il vincolo sportivo che mi legherà ancora una volta a questo club con cui ho vissuto momenti belli come la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, senza dimenticare i play-off».

L'atleta nativo di Fortaleza, classe '80, ha il suo curriculum sportivo infarcito di sterminati titoli e gol a grappoli: ha giocato in Brasile, in Portogallo, persino in Cina. Padronanza tecnica, strapotere fisico, gestione delle dinamiche difensive e propensione al gol: 21 quelli segnati quest'anno, arrivando ad essere il vice capocannoniere del girone D di serie A2.

I ringraziamenti: «Voglio innanzitutto ringraziare il presidente Carlucci per la fiducia nel mio lavoro, oltre al direttore sportivo Lasorsa, a tutti i dirigenti e allo staff tecnico», prosegue Ferreira Praciano che in due anni ha convinto tutti.

«Prometto di ripagare sul campo la fiducia della società con tanto lavoro e dedizione per raggiungere gli obiettivi sperati. Infine, un grazie ai tifosi di Giovinazzo per il loro affetto e rispetto nei confronti del mio lavoro. Io e la mia famiglia - termina - ci siamo sentiti davvero ancora».

L'idea che esce dal club è quella di iniziare, dopo le conferme di Menini e Ferreira Praciano un nuovo, lungo, ciclo. Vincente ancora meglio.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.