Oscar Morgade
Oscar Morgade

Giovinazzo C5, è ufficiale: rinnovo per il gioiello Morgade

Il matrimonio fra il club e il laterale continua: sarà in biancoverde sino al 2020

Il Giovinazzo C5 si tiene stretto il suo gioiello: Oscar Morgade, classe '92, ha firmato il rinnovo annuale con il club del presidente Antonio Carlucci sino al 2020.

Autore di 21 reti nell'ultima stagione condite da assist a grappoli, lo spagnolo (giunto in Italia nel 2016, dopo aver militato nel Mosteiro Bembrive Futsal, club di Segunda División B, nda) è stato il laterale offensivo a cui la formazione biancoverde si è appoggiata, con profitto, nei momenti più difficili.

«Questa - afferma l'atleta di Vigo - sarà la mia quarta stagione col Giovinazzo C5: in questi tre anni ho avuto la fortuna di stare in una società che ha creduto in me, che ha fatto della crescita il suo obiettivo e che, proprio come me, vuol salire in serie A2. Negli ultimi due anni ci abbiamo provato - conferma Morgade -, ma abbiamo avuto tanta sfortuna ed abbiamo commesso alcuni errori. Ma gli errori ci hanno aiutato anche a crescere ed a migliorare, come squadra e società».

L'approdo in panchina di Marcelo Magalhaes: «È un grande allenatore, molto esperto, ma soprattutto uno dei motivi per cui ho deciso di prolungare il mio rapporto col Giovinazzo C5 sino al 2020 - continua Morgade -. Con lui ho già avuto l'opportunità di parlarci: ci aiuterà a crescere ed a compiere quel salto di qualità che la società ed i tifosi meritano».

E poi Giovinazzo, per il laterale, rappresenta una vera seconda casa: «Sono attaccato a questi colori, ringrazio la società, i dirigenti, i quali mi hanno accolto come una vera famiglia, e tutti i tifosi, che credono in me ed io voglio ripagare sul campo questa fiducia: al di là dell'aspetto sportivo, a livello personale ho molto a cuore questo paese».

«Portare il nome di Giovinazzo sulla maglia è un qualcosa che riempie d'orgoglio. Non vedo l'ora di iniziare una stagione sportiva che - conclude - spero sia indimenticabile per tutti noi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Oscar Morgade
Altri contenuti a tema
Coppa della Divisione, il Giovinazzo C5 eliminato dal Manfredonia C5 Coppa della Divisione, il Giovinazzo C5 eliminato dal Manfredonia C5 Il team di Magalhaes sconfitto 2-4: a peggiorare la serata le espulsioni di Rafinha e Felipe Alves
Giovinazzo C5, tutto pronto. Oggi parte l'era Magalhaes Giovinazzo C5, tutto pronto. Oggi parte l'era Magalhaes Al PalaPansini, alle ore 19.00, l’esordio in Coppa della Divisione col Manfredonia C5
Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Biancoverdi al lavoro sotto le direttive di mister Magalhaes e del preparatore de Gennaro
Rafinha: «Felice per il rinnovo, tocca a me ripagare la fiducia» Rafinha: «Felice per il rinnovo, tocca a me ripagare la fiducia» Il centrale difensivo, in biancoverde sino al 2020, chiude il mercato del Giovinazzo C5
Che bomba dal Brasile: Felipe Alves ha scelto il Giovinazzo C5 Che bomba dal Brasile: Felipe Alves ha scelto il Giovinazzo C5 È il nuovo laterale e pivot. La sua volontà ha favorito il passaggio alla corte di Magalhaes
Ci sarà anche Di Capua: «Giovinazzo C5 è la squadra ideale per me» Ci sarà anche Di Capua: «Giovinazzo C5 è la squadra ideale per me» Il portiere mostra tutta la sua felicità: «Fondamentale l’arrivo di mister Magalhaes»
Giovinazzo C5, un altro grande colpo: ecco Priori, il baby prodigio Giovinazzo C5, un altro grande colpo: ecco Priori, il baby prodigio 20 anni, ha giocato nella Roma C5 e nella Lazio C5. Era nella lista dei desideri di mezza Italia
Mongelli: «10 anni di futsal, ancora voglia di sfide col Giovinazzo C5» Mongelli: «10 anni di futsal, ancora voglia di sfide col Giovinazzo C5» Anche il laterale firma sino al 2020: «Raggiungeremo gli obiettivi stagionali»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.