Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, è mal di trasferta. La Junior vince 3-2

I biancoverdi di Chiereghin cadono ancora fuori casa, ma restano a -1 dai play-off

Continua il mal di trasferta per il Giovinazzo C5, che fuori casa ha perso 4 volte su 7 (ottenendo solo 3 pareggi) e cade anche a Castel Volturno, nel casertano, sul campo della Junior Domitia col punteggio di 3-2.

Senza capitan Depalma (squalificato per un turno), Joao Guandeline (fuori per scelta tecnica, è possibile portarne in campo solo 4) e priva pure di Mongelli, che si fa male nel riscaldamento, a causa del riacutizzarsi del dolore alla caviglia sinistra, il rientro a pieno regime di Sabater non evita al tecnico Roberto Chiereghin la seconda sconfitta consecutiva lontano dal PalaPansini, la quarta stagionale.

La partita, dopo il calcio di punizione di Palumbo e la serpentina conclusa col destro di Della Corte, entrambi parati da Di Ciaula, entra nel vivo quando Loasses provvede a rompere l'equilibrio col gol dell'1-0. Poi, però, sale in cattedra il Giovinazzo C5. Sabater, al rientro, protegge il pallone al limite dell'area e poi di sinistro infila Massa (1-1), mentre Piscitelli gonfia ancora una volta la rete, stavolta dal dischetto del tiro libero: 1-2 e sorpasso ospite.

I padroni di casa, però, non mollano e da un calcio d'angolo Palumbo la butta dentro da pochi passi. Al 20', dopo un gol annullato a Marolla per un presunto tocco di braccio giudicato volontario dagli arbitri, si va sul punteggio di 2-2. La ripresa si apre col gol di Della Corte (3-2, dopo uno spunto personale), ma sono gli ospiti ad essere più incisivi, con la Junior Domitia che fatica a contenerli.

È Sabater a sfiorare il nuovo pari, mentre Rafinha veste i panni del quinto di movimento per l'assalto finale al pareggio: il Giovinazzo C5 continua a premere sul pedale dell'acceleratore, non sfrutta al meglio un paio di contropiedi interessanti ed ha due grandi occasioni per pareggiare, ma Massa è strepitoso proprio sui titoli di coda della partita. Che si conclude 3-2.

E che conferma la Campania come una regione tradizionalmente ostica e avara di soddisfazioni: sinora 1 pareggio (contro il Futsal Fuorigrotta) e ben 3 sconfitte (contro il Real San Giuseppe, il Lausdomini e la Junior Domitia). Nonostante il ko (il secondo di fila) e questa inattesa frenata d'inizio 2019, i play-off restano lì, davvero ad un tiro di schioppo.

Lausdomini e Futsal Parete, la prima superata in casa dal Manfredonia C5, la seconda sconfitta sul campo del Real San Giuseppe, infatti, restano sempre ad una sola lunghezza. Vietato demoralizzarsi, bisogna guardare avanti.
Risultati 12^ Giornata

Futsal Fuorigrotta - Alma Salerno 8-2
Volare Polignano - Aquile Molfetta 1-6
Futsal Capurso - Apulia Food Canosa 5-4
Junior Domitia - Giovinazzo C5 3-2
Lausdomini - SIM Manfredonia 3-4
Real San Giuseppe - Futsal Parete 8-4

Classifica

Futsal Fuorigrotta 34
Real San Giuseppe 26
SIM Manfredonia 22
Lausdomini 19
Futsal Parete 19
Giovinazzo C5 18
Aquile Molfetta 17
Futsal Capurso 15
Junior Domitia 15
Apulia Food Canosa 13
Alma Salerno 4
Volare Polignano 4
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.