Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, dolce ritorno. Tris alla Diaz Bisceglie

Con le reti di Mongelli, Rafinha e Alvaralhão dos Santos (0-3) si riporta in zona play-off

Questo 0-3, quasi sorprendente per l'aria che tirava a Giovinazzo, è un messaggio potente al girone G: la squadra di Marcello Magalhaes espugna il campo della Diaz Bisceglie, centra la prima vittoria esterna stagionale (eccezion fatta per quella, a tavolino, giunta dopo la disfatta di Torremaggiore, nda), finisce la gara del Paladolmen senza subire nemmeno un gol e, soprattutto, risorge dalle pareti dell'inferno, arrampicandosi in zona play-off (adesso è quinta a 12 punti), seppur restando sempre a -8 dalla vetta.

In avvio, se il Giovinazzo C5, privo di capitan Depalma, Gomez e Morgade, esce indenne dal primo pericolo locale è grazie a Di Capua che ci deve mettere le mani con una parata strepitosa su De Liso (ex di turno alla pari di Giancola). Il reparto offensivo ospite, invece, sembra avere le polveri bagnate: Alvaralhão dos Santos cerca Alves sul secondo palo (palla un po' lunga, il brasiliano non ci arriva, nda), mentre sui tentativi di Alvaralhão dos Santos e Mongelli, entrambi da fascia sinistra, Mastrorilli fa buona guardia.

Ma il martellamento del Giovinazzo C5 è paziente e soprattutto continuo e così, dopo aver imprecato per non aver adeguatamente sfruttato un errore di Occhiuzzo (Rafinha e Alvaralhão dos Santos, proprio sul più bello, si incartano e l'azione sfuma, nda), i biancoverdi si portano in vantaggio: Mongelli, su un calcio di punizione dal limite dell'area, trova il varco giusto e con una sassata gonfia la rete avversaria: 0-1, punteggio che non muterà più sino all'intervallo.

Al rientro, con il match che ha già preso il suo primo indirizzo, visto che il Giovinazzo C5 è passato in vantaggio grazie ad una magistrale punizione di Mongelli dal limite, gli ospiti cercano di sfruttare l'inerzia della partita, ma il diagonale di Alves si spegne sul fondo. Quando meno sembra possibile, la Diaz si risveglia, prova a chiudersi per poi ripartire negli spazi, ma gli affondi di Russo e Occhiuzzo trovano l'opposizione di Di Capua.

I padroni di casa, poi, tornano a boccheggiare quando, dopo aver perso il tecnico Di Chiano, allontanato dagli arbitri, è il Giovinazzo C5 ad essere pericoloso: Alvaralhão dos Santos, dopo una triangolazione con Mongelli, per poco non trova il gol dell'anno, poi è Mastrorilli a chiudere lo specchio ancora su Alvaralhão dos Santos e su Piscitelli. L'assedio continua e, dopo il salvataggio di Di Capua su Sasso, il Giovinazzo C5 cerca e trova il raddoppio, andando a segnare lo 0-2 con Rafinha.

La partita, in realtà, finisce lì, c'è spazio solo per il definitivo 0-3 di Alvaralhão dos Santos. Al 40', i giovinazzesi raccolgono i frutti di una necessaria reazione, dopo gli stop con la Chaminade Campobasso ed il Futsal Capurso: il punteggio rispecchia i valori visti in campo, ma è il messaggio al campionato di serie B a pesare.

Risultati 8^ Giornata


Diaz Bisceglie - Giovinazzo 0-3
Futsal Capurso - Aquile Molfetta 3-2
Olympique Ostuni - Real Dem 4-3
Chaminade Campobasso - Playled Canosa 6-4
Sporting Venafro - Polisportiva Torremaggiore 5-1
Ha riposato: Free Time L'Aquila

Classifica


Chaminade Campobasso 20
Futsal Capurso 17
Playled Canosa 13
Sporting Venafro 13
Giovinazzo C5 12
Aquile Molfetta 10
Diaz Bisceglie 8
Olympique Ostuni 7
Polisportiva Torremaggiore 6
Free Time L'Aquila 3
Real Dem 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.