Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, debutto da urlo: 10-1 all’Ispica, poker di Alves

Apre e chiude Roselli, autore di una tripletta. Festival del gol al PalaPansini

10 gol (quattro di Alves, tre di Roselli, oltre alle reti di Bellaver, Saponara e Zago), debutto da urlo e con il vestito delle serate migliori. Il Giovinazzo C5 con l'infermeria piena (out Di Capua, Mongelli, Restaino e anche Ferreira Praciano) asfalta l'Arcobaleno Ispica all'esordio nel girone D di serie A2, dando spettacolo e conquistando il primo hurrà stagionale.

La squadra di Foletto e Faele che schiera Binetti, Menini, Piscitelli e Saponara davanti a Genchi parte meglio con Menini che scheggia la traversa e Roselli che si avventa in area su un assist da destra di Binetti e gira in rete: è 1-0. Ci vuole un Nazario più che attento per tenere sul pezzo la matricola siciliana.

E dove non arriva lui ci pensano i biancoverdi a sprecare occasioni a raffica con Zago (anticipato in extremis da Corallo), Binetti (conclusione alta) e Piscitelli (pallonetto oltre la traversa). E come recita la classica legge del calcio, adattata anche al futsal, "gol sbagliato, gol subito", il quintetto dell'allenatore-giocatore Mittelman (46 anni e non sentirli, nda) punisce subito i giovinazzesi con Ficili: 1-1 e gara nuovamente in perfetto equilibrio.

I padroni di casa, però, non ci mettono molto a carburare: Alves, che incrocia sul palo più lontano, mette la freccia (2-1), Genchi chiude la porta a Nimo, Piscitelli manda il destro a scheggiare la traversa, Roselli si adatta al palcoscenico in cui si esibisce inventando un gol da favola: un destro da fuori area che toglie la polvere dall'incrocio dei pali. Al riposo è 3-1.

A mettere una pietra tombale alla partita col gol del 4-1, ad inizio ripresa, è Bellaver (destro al volo su assist di Binetti), mentre Genchi è attento su Ficili e Corallo in rapida successione. Zago, dopo aver superato dribblato chiunque, viene stoppato sulla linea di porta da Mittelman, Roselli dalla traversa, ma il Giovinazzo esonda lo stesso con la magica triangolazione Alves-Saponara-Alves che non lascia scampo a Nazario: 5-1.

L'Arcobaleno Ispica, neopromossa, non riesce proprio a prendere le misure al quintetto di casa, i palloni utili per i biancoverdi aumentano e, di conseguenza, anche i problemi per la retroguardia ospite. Alves, lì davanti, non perdona e fa 6-1, nonostante il tentativo di Mittelman - in Puglia, da atleta, ha militato in serie A2 con lo Sport Five Putignano - di costruire degli argini e la disperata carta del quinto di movimento con Ficili.

Il tempo di rimettere palla a centrocampo e anche Saponara partecipa alla festa (7-1), prima del poker di Alves (8-1), del gol di Zago (9-1), su invito di Binetti, e del sigillo conclusivo di Roselli (10-1), autore di una tripletta.

Mancano ancora 142 secondi all'ultima sirena, ma il Giovinazzo lentamente toglie il piede dal pedale dell'acceleratore e, al triplice fischio, festeggia il primo successo stagionale. Il debutto è biancoverde. Fortissimamente biancoverde. Chapeau.

Risultati 1^ Giornata


Atletico Cassano - Aquile Molfetta 0-0
Orsa Bernalda - Gear Siaz Piazza Armerina 6-3
Giovinazzo - Arcobaleno Ispica 10-1
Catanzaro - Bovalino 1-4
Pirossigeno Città di Cosenza - Bulldog Capurso 4-0
Polisportiva Futura - Città di Melilli 2-2

Classifica


Giovinazzo 3
Pirossigeno Città di Cosenza 3
Orsa Bernalda 3
Bovalino 3
Aquile Molfetta 1
Atletico Cassano 1
Città di Melilli 1
Polisportiva Futura 1
Sicurlube Regalbuto 0
Catanzaro 0
Gear Siaz Piazza Armerina 0
Bulldog Capurso 0
Arcobaleno Ispica 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.