Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Ora non possiamo più sbagliare»

Biancoverdi impegnati a Canosa con la consapevolezza di non poter sbagliare

Sarà seconda vittoria consecutiva e sorpasso in classifica? Lo spera il Giovinazzo C5 ed è quanto auspicano i tifosi. Sabato pomeriggio alle ore 16.00 ci sarà l'Apulia Food Canosa sulla strada dei biancoverdi, privi di Rafinha, ancora alle prese con una lussazione alla spalla sinistra.

«La sua assenza, le ridotte misure del campo di gioco e la loro sete di riscatto dopo il 7-2 di Campobasso – dice Roberto Chiereghin - sono per tutti noi motivo di preoccupazione, ma la consapevolezza di non poter più sbagliare ci deve portare ad andare oltre». Insomma, le motivazioni non mancheranno alla truppa giovinazzese che ci terrà a ben figurare sul campo di una delle squadre più attrezzate del girone F di serie B, adesso quinta in classifica.

Il Giovinazzo C5 è consapevole dell'importanza che riveste la gara, spinto dalle parole del proprio allenatore: «La mia, oramai, è una squadra che non molla mai. I ragazzi, poi, hanno capito che se ci sono con la testa, indipendentemente da chi manca, possono battere chiunque. Questa convinzione – spiega - è stata supportata ed è cresciuta con l'arrivo di risultati importanti ed ha aumentato la consapevolezza e l'autostima».

A Canosa, come già scritto, mancherà ancora una volta un giocatore, anche stavolta Rafinha. Con una panchina così lunga non c'è il rischio di arrivare con le pile scariche al rush finale per la conquista dei play-off? «Questo è un problema che non ci deve interessare – taglia corto Chiereghin -. Dobbiamo, necessariamente, andare oltre ogni tipo di situazione. Poi, quello che sarà lo affronteremo e cercheremo di risolverlo a tempo debito».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.