Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Chiereghin non si fida del Sagittario

Trasferta abruzzese per i biancoverdi, il tecnico: «Sfida insidiosa, la loro classifica è bugiarda»

«Affronteremo una squadra che, al di là dei risultati, ha una propria identità». Roberto Chiereghin non si fida del Sagittario Pratola, prossimo avversario del suo Giovinazzo C5 (si gioca domani pomeriggio, alle ore 16.00), nonostante gli abruzzesi, noni in classifica nel girone F di serie B, non stiano attraversando un grande momento di forma.

Dopo le vittorie sul Futsal Ruvo (1-5 esterno) e sulla Chaminade Campobasso (4-3 casalingo al cardiopalma, a 24 secondi dall'ultima sirena), invece, il Giovinazzo C5 è chiamato alla prova del nove sul campo della squadra di Pratola Peligna, comune italiano di poco più di 7mila abitanti della provincia dell'Aquila in Abruzzo. Sulla carta, graduatoria alla mano, ci sono tutti i presupposti per il terzo squillo consecutivo dei biancoverdi del presidente Antonio Carlucci.

Il tecnico, però, predica calma: «Sarà una gara insidiosissima – afferma Chiereghin -, ma noi l'affronteremo sperando di fare al meglio quanto abbiamo preparato in settimana. La loro classifica è bugiarda. Possono contare su giocatori di talento, in ogni reparto. Inoltre, se dovessero maturare una vittoria da tre punti, rientrerebbero a pieno titolo nella corsa ai play-off, mentre al contrario, se dovessero soccombere, il loro campionato si complicherebbe parecchio».

«Per questi aspetti – ragiona l'allenatore giovinazzese - la partita sarà sicuramente difficile, ma se vogliamo portare a casa un risultato positivo ci vorranno gambe, cuore ed una testa sgombra, ma soprattutto tanta maturità. Noi, comunque, dobbiamo pensare al nostro percorso e non al loro: vogliamo fare punti per proseguire quanto di buono stiamo facendo e trovare continuità di risultati».

Capitolo formazione: in Abruzzo mancherà Cutrignelli, a causa di una enteropatia alla spalla destra, mentre Rafinha resta in dubbio: l'italo brasiliano, però, dovrebbe comunque stringere i denti ed essere della partita.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.