Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Contro il Cassano la partita dell’anno»

Biancoverdi in missione play-off: «Gara decisiva, ma l'affronteremo con una rosa limitata»

Terminata al primo turno la storica partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia di serie B, il Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci si rituffa nel girone F del campionato per le ultime due decisive sfide di regular season.

«Cos'ha lasciato la Final Eight al Giovinazzo C5? La gioia di esserci stati – risponde Roberto Chiereghin, trainer dei biancoverdi -, l'aver vissuto da veri giocatori, a 360 gradi, la competizione e, anche se con un amaro epilogo, la consapevolezza di aver fatto un'esperienza con la gran voglia di ritornare a giocarne delle altre».

Sabato pomeriggio, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, i biancoverdi saranno di scena a Cassano Murge, contro l'Atletico degli ex Alemao e Cutrignelli, sette giorni dopo il gran finale sul parquet del PalaPansini contro il Manfredonia C5: tre i punti da recuperare per centrare l'ambito pass per i play-off promozione.

«Quella contro l'Atletico Cassano è la partita della stagione, purtroppo ci siamo messi nelle condizioni di farla diventare cosi – è la riflessione di Chiereghin -. Ma non ci arriviamo al meglio. L'affronteremo, purtroppo, con una rosa limitata da squalifiche e infortuni». Non saranno infatti del match Morgade e Rotella, squalificati per un turno per recidiva in ammonizione, e Bonvino, alle prese con una tonsillite purulenta.

«Ma nonostante ciò – conclude il tecnico del Giovinazzo C5 - abbiamo il dovere morale di crederci e di provare a fare il massimo, sapendo che sarà molto difficile. Noi ci crediamo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.