Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Contro il Cassano la partita dell’anno»

Biancoverdi in missione play-off: «Gara decisiva, ma l'affronteremo con una rosa limitata»

Terminata al primo turno la storica partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia di serie B, il Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci si rituffa nel girone F del campionato per le ultime due decisive sfide di regular season.

«Cos'ha lasciato la Final Eight al Giovinazzo C5? La gioia di esserci stati – risponde Roberto Chiereghin, trainer dei biancoverdi -, l'aver vissuto da veri giocatori, a 360 gradi, la competizione e, anche se con un amaro epilogo, la consapevolezza di aver fatto un'esperienza con la gran voglia di ritornare a giocarne delle altre».

Sabato pomeriggio, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, i biancoverdi saranno di scena a Cassano Murge, contro l'Atletico degli ex Alemao e Cutrignelli, sette giorni dopo il gran finale sul parquet del PalaPansini contro il Manfredonia C5: tre i punti da recuperare per centrare l'ambito pass per i play-off promozione.

«Quella contro l'Atletico Cassano è la partita della stagione, purtroppo ci siamo messi nelle condizioni di farla diventare cosi – è la riflessione di Chiereghin -. Ma non ci arriviamo al meglio. L'affronteremo, purtroppo, con una rosa limitata da squalifiche e infortuni». Non saranno infatti del match Morgade e Rotella, squalificati per un turno per recidiva in ammonizione, e Bonvino, alle prese con una tonsillite purulenta.

«Ma nonostante ciò – conclude il tecnico del Giovinazzo C5 - abbiamo il dovere morale di crederci e di provare a fare il massimo, sapendo che sarà molto difficile. Noi ci crediamo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.