Antonio Carlucci
Antonio Carlucci

Giovinazzo C5, Carlucci non molla: «Il sesto uomo torna in campo»

Biancoverdi attesi al debutto casalingo contro il Cus Molise: si gioca alle ore 16.00

Il Giovinazzo C5, reduce dal 4-4 esterno sul campo di Ortona, contro la Tombesi C5, scalda i motori per l'esordio casalingo stagionale in quella serie A2 ritrovata dopo un lungo decennio di relegamento in serie B.

«L'abbiamo fortemente voluta», sono le parole del raggiante ed euforico presidente Antonio Carlucci, con la sua squadra che questo pomeriggio alle ore 16.00, in un PalaPansini aperto solo agli abbonati, riceverà il Circolo La Nebbia Cus Molise, privo dello squalificato Barichello. «Per realizzare grandi cose - dice il patron -, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare. Non solo pianificare, ma anche credere. Io dico che bisogna avere una grande società, che per me rappresenta davvero una famiglia, un valido staff tecnico e dei grandi atleti, avere la determinazione, avere una grande forza».

Il PalaPansini sarà aperto solo agli abbonati (50 quelli che lo hanno già sottoscritto al costo di 50 euro, nda), in una struttura che potrà ospitare i tifosi in maniera ridotta, come prescritto dalle norme a contrasto della diffusione del Covid-19. Norme che impongono la presenza di pubblico al 15% rispetto alla capienza totale: appena 160 spettatori.

«Puntiamo ad un campionato dignitoso e ad una salvezza tranquilla - afferma Carlucci -. Certo, se qualcuno mi chiedesse come sarà il futsal, ai tempi del Covid-19, non so ancora dare una risposta: di sicuro sarà un'annata strana, nella quale all'improvviso si potrà giocare oppure non giocare, a seconda degli eventuali positivi al virus. Questo è un anno, stranamente, in cui il futuro non è così roseo e la linea del traguardo finale non si vede per nulla».

Anche il Giovinazzo C5, come le altre società, vivrà alla giornata, dunque: «Sì, bisogna vivere alla giornata, ci alleneremo giorno per giorno, giocheremo di settimana in settimana e passo dopo passo speriamo davvero di arrivare fino in fondo. Ho paura perché la curva dei contagi sale giorno dopo giorno e perché ho degli onori, ma anche degli oneri ed in questo momento solo il responsabile della salute dei miei ragazzi contro un virus che continua ad avanzare e a colpire dappertutto. Noi andremo avanti fin quando sarà possibile, sempre con i nostri colori nel cuore».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Antonio Carlucci
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.