Antonio Carlucci
Antonio Carlucci

Giovinazzo C5, Carlucci non molla: «Il sesto uomo torna in campo»

Biancoverdi attesi al debutto casalingo contro il Cus Molise: si gioca alle ore 16.00

Il Giovinazzo C5, reduce dal 4-4 esterno sul campo di Ortona, contro la Tombesi C5, scalda i motori per l'esordio casalingo stagionale in quella serie A2 ritrovata dopo un lungo decennio di relegamento in serie B.

«L'abbiamo fortemente voluta», sono le parole del raggiante ed euforico presidente Antonio Carlucci, con la sua squadra che questo pomeriggio alle ore 16.00, in un PalaPansini aperto solo agli abbonati, riceverà il Circolo La Nebbia Cus Molise, privo dello squalificato Barichello. «Per realizzare grandi cose - dice il patron -, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare. Non solo pianificare, ma anche credere. Io dico che bisogna avere una grande società, che per me rappresenta davvero una famiglia, un valido staff tecnico e dei grandi atleti, avere la determinazione, avere una grande forza».

Il PalaPansini sarà aperto solo agli abbonati (50 quelli che lo hanno già sottoscritto al costo di 50 euro, nda), in una struttura che potrà ospitare i tifosi in maniera ridotta, come prescritto dalle norme a contrasto della diffusione del Covid-19. Norme che impongono la presenza di pubblico al 15% rispetto alla capienza totale: appena 160 spettatori.

«Puntiamo ad un campionato dignitoso e ad una salvezza tranquilla - afferma Carlucci -. Certo, se qualcuno mi chiedesse come sarà il futsal, ai tempi del Covid-19, non so ancora dare una risposta: di sicuro sarà un'annata strana, nella quale all'improvviso si potrà giocare oppure non giocare, a seconda degli eventuali positivi al virus. Questo è un anno, stranamente, in cui il futuro non è così roseo e la linea del traguardo finale non si vede per nulla».

Anche il Giovinazzo C5, come le altre società, vivrà alla giornata, dunque: «Sì, bisogna vivere alla giornata, ci alleneremo giorno per giorno, giocheremo di settimana in settimana e passo dopo passo speriamo davvero di arrivare fino in fondo. Ho paura perché la curva dei contagi sale giorno dopo giorno e perché ho degli onori, ma anche degli oneri ed in questo momento solo il responsabile della salute dei miei ragazzi contro un virus che continua ad avanzare e a colpire dappertutto. Noi andremo avanti fin quando sarà possibile, sempre con i nostri colori nel cuore».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Antonio Carlucci
Altri contenuti a tema
Un altro anno insieme per il Defender Giovinazzo C5 con Greco Un altro anno insieme per il Defender Giovinazzo C5 con Greco Cresciuto nella nidiata dei ’05 ha contributo al raggiungimento della storica promozione in serie A Kinto
Colpo del Defender Giovinazzo C5, arriva il nazionale lettone Baklanovs Colpo del Defender Giovinazzo C5, arriva il nazionale lettone Baklanovs Il centrale difensivo classe ’98 si è messo in luce nella squadra di Bellarte: «Cercherò di godermi ogni momento di questa esperienza»
Il Defender Giovinazzo C5 pone sempre fiducia in Marolla Il Defender Giovinazzo C5 pone sempre fiducia in Marolla Il laterale classe ’05 ha rinnovato il proprio accordo per altri tre anni: sarà biancoverde fino al 2029
Defender Giovinazzo C5, il secondo colpo è Baroni: «Qui un tifo davvero bello» Defender Giovinazzo C5, il secondo colpo è Baroni: «Qui un tifo davvero bello» Il laterale italo brasiliano classe ‘97 arriva in Puglia dallo Sporting Sala Consilina: «Non è stata una scelta difficile»
Il Defender Giovinazzo C5 si tiene stretto Fanfulla Il Defender Giovinazzo C5 si tiene stretto Fanfulla Il pivot classe ’05 ha rinnovato il proprio accordo per altri tre anni: sarà biancoverde fino al 2029
Il Defender Giovinazzo C5 si rinforza tra i pali: ecco Thiago Perez Il Defender Giovinazzo C5 si rinforza tra i pali: ecco Thiago Perez Il portiere italo brasiliano classe ’90 è il primo colpo di mercato: «Voglio ripagare tutta la fiducia del club e del tecnico Menini»
Defender Giovinazzo C5 e Difonzo, un legame che si rinnova Defender Giovinazzo C5 e Difonzo, un legame che si rinnova Il laterale argentino classe ’01: «Sono molto contento di poter indossare la maglia biancoverde anche in serie A Kinto»
Defender e Cutrignelli ancora insieme: «Giovinazzo mi ha adottato» Defender e Cutrignelli ancora insieme: «Giovinazzo mi ha adottato» Quarto rinnovo del club del presidente Carlucci in vista dello storico esordio nel prossimo campionato di serie A Kinto
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.