Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano»

Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»

«Per me i contratti sportivi sono una mera formalità, finché c'è stima c'è tutto. È bastata una stretta di mano e un abbraccio affettuoso, non c'è stato alcun bisogno di firmare».

Ernesto Di Capua, dopo Roselli e il capitano Piscitelli, è il terzo rinnovo ufficiale del Defender Giovinazzo C5 in vista della stagione sportiva 2024/25 in serie A2 Elite, la seconda consecutiva. «È stato tutto molto semplice - ha raccontato il portiere classe '93 -. È bastato fare due chiacchiere con il presidente Carlucci, con il diesse Lasorsa e il team manager Marzella per trovare l'accordo anche per la prossima annata».

Fra di loro, in realtà, è bastato davvero poco per trovare la quadra: «Da entrambe le parti c'era la voglia di continuare questo percorso insieme - ha proseguito Di Capua - ed è bastata una stretta di mano e un abbraccio affettuoso, ma ora è tutto concordato anche per iscritto.

L'obiettivo, sotto le direttive di mister Bernardo, è continuare a far bene anche il prossimo anno», sempre nella seconda categoria nazionale dove il portiere di Giovinazzo ha sfoderato prestazioni di gran lunga al di sopra della sufficienza, salvando molto spesso il risultato nel girone di ritorno.

«Io personalmente sono molto fiero d'indossare questi colori per un altro anno - ha concluso Di Capua -. È la squadra che tifo da bambino, da quando avevo soli 12 anni sempre su quei gradoni, quindi sono felicissimo. Prometto massimo impegno, sangue e sudore per i colori biancoverdi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Di Capua rinnova con il Defender Giovinazzo: «Ormai è casa mia» Di Capua rinnova con il Defender Giovinazzo: «Ormai è casa mia» Il portiere classe ’93 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Sono pronto a dare il massimo come sempre»
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.