Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano»

Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»

«Per me i contratti sportivi sono una mera formalità, finché c'è stima c'è tutto. È bastata una stretta di mano e un abbraccio affettuoso, non c'è stato alcun bisogno di firmare».

Ernesto Di Capua, dopo Roselli e il capitano Piscitelli, è il terzo rinnovo ufficiale del Defender Giovinazzo C5 in vista della stagione sportiva 2024/25 in serie A2 Elite, la seconda consecutiva. «È stato tutto molto semplice - ha raccontato il portiere classe '93 -. È bastato fare due chiacchiere con il presidente Carlucci, con il diesse Lasorsa e il team manager Marzella per trovare l'accordo anche per la prossima annata».

Fra di loro, in realtà, è bastato davvero poco per trovare la quadra: «Da entrambe le parti c'era la voglia di continuare questo percorso insieme - ha proseguito Di Capua - ed è bastata una stretta di mano e un abbraccio affettuoso, ma ora è tutto concordato anche per iscritto.

L'obiettivo, sotto le direttive di mister Bernardo, è continuare a far bene anche il prossimo anno», sempre nella seconda categoria nazionale dove il portiere di Giovinazzo ha sfoderato prestazioni di gran lunga al di sopra della sufficienza, salvando molto spesso il risultato nel girone di ritorno.

«Io personalmente sono molto fiero d'indossare questi colori per un altro anno - ha concluso Di Capua -. È la squadra che tifo da bambino, da quando avevo soli 12 anni sempre su quei gradoni, quindi sono felicissimo. Prometto massimo impegno, sangue e sudore per i colori biancoverdi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.