Antonio Verriello
Antonio Verriello

Giovinazzo C5, c’è il ritorno in porta di Verriello

In uscita Camporeale, De Liso, De Palma e Grosso. Ma il mercato non è chiuso

Non solo Alejandro Arriazu Asensio, Francesco Bonvino e Michele Mongelli.

Oltre agli sforzi per questi ultimi, gli uomini mercato del Giovinazzo C5 sono impegnati in queste ore su più fronti, per rinforzare l'organico a disposizione di Roberto Chiereghin. Da oggi, ad esempio, Antonio Verriello è di nuovo un giocatore del club di via Sanseverino.

Su di lui c'erano altre squadre (anche di serie B, nda), ma il suo futuro ora sarà nuovamente a tinte biancoverdi: il sodalizio di Antonio Carlucci punterà sul portiere classe '90, scoperto all'età di 16 anni dai tecnici Gianpaolo Capursi e Angelo Marolla, all'epoca al timone dell'Under 21, con i quali è cresciuto sino ad arrivare alle finali nazionali di categoria, e protagonista dapprima con il Giovinazzo C5 di Massimo Ronconi e poi con quello di Pino Milella.

«Li ringrazio ancora oggi – le parole di Verriello – perché mi hanno fatto crescere tantissimo. Sono tornato perché vedo la fame di vittoria negli occhi dei miei compagni di squadra, dei dirigenti ed un entusiasmo contagioso da parte dei tifosi. Forse è il mio ego a parlare, quella parte di me a cui piace vincere a qualsiasi costo. Un po' come l'allenatore Roberto Chiereghin, che stimo e reputo un grande professionista: uno a cui non piace perdere nemmeno un punto».

In uscita, inoltre, si registrano gli svincoli dei portieri Antonio Camporeale (classe '81), di Luigi De Liso (classe '92) e dei pivot Michele De Palma (classe '93) e Gaetano Grosso (classe '95).

Nel ringraziare i quattro ex biancoverdi delle prestazioni offerte e della professionalità espressa, il Giovinazzo C5 augura a loro, quattro esempi di professionalità dentro e fuori il campo, le migliori fortune sotto il profilo umano e professionale. «Le nostre strade si separano – dice Gianni Lasorsa - ma siamo consapevoli di quanto abbiano dato alla causa e delle loro straordinarie doti che, ne siamo certi, continueranno a mostrare nel futsal italiano».

Ma il mercato del Giovinazzo C5 non è affatto terminato: «In questo periodo si ragiona e si fanno valutazioni perché sappiamo i tasselli che mancano per completare la rosa. Uno è stato Verriello. Adesso – conclude il direttore sportivo giovinazzese - vedremo da qui ad una settimana».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Antonio Verriello
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.