Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Giovinazzo C5, c'è il rinnovo di Di Capua

Il portiere ancora in biancoverde: «Ora devo ripagare questa fiducia»

Giorni intensi in casa Giovinazzo C5. L'agenda biancoverde del diesse Gianni Lasorsa è ingolfata. Dopo la riconferma di Angelo Piscitelli ecco quella del portiere Ernesto Di Capua, classe '93, che si è dato un altro anno per rincorrere un obiettivo importante.

«Sono contentissimo per la riconferma, questa può fare solo piacere: sono orgoglioso di ogni singola parte di questa grande famiglia chiamata Giovinazzo C5, di farne parte e di onorare la maglia». Parole e musica dell'estremo difensore, alla quarta stagione in biancoverde.

«Ovviamente – prosegue Di Capua – rimango sempre con i piedi per terra perché a 23 anni devo ancora dimostrare molto e soprattutto devo ripagare chi mi ha dato fiducia e chi ha creduto nuovamente in me. Sono sulla strada giusta, ma ci vuole ancora molto lavoro». Il portiere del Giovinazzo C5 chiude con un pensiero sull'anno che verrà: «Mi aspetto un anno particolare».

«Abbiamo una stagione in più alle spalle, siamo consapevoli di quello che siamo e sarebbe bello toglierci qualche soddisfazione. E poi ci sarà mister Roberto Chiereghin, uno che ci supporta e che saprà tirare fuori il meglio da ognuno di noi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.