Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, c’è il Cassano. Chiereghin: «Dipendiamo da noi stessi»

Il tecnico: «Sarà una gara complicata». Out Di Capua, tra i pali esordio dal primo minuto per Casati

Roberto Chiereghin, è una bella fortuna incontrare un Atletico Cassano completamente rivoluzionato (sono andati via Barbosa, D'Ambrosio Egea, Lorusso, Satalino e Vallarelli, sono arrivati De Cillis, Caio Junior Pagnussat e Pina)?

«Sono comunque una formazione molto forte – risponde il tecnico biancoverde -. In ogni modo io continuo a pensare che, indipendentemente dall'avversario, dipendiamo da noi stessi. Quest'estate abbiamo cambiato molto e il gruppo in alcuni momenti della partita fa ancora fatica a proporre alcune giocate. Se a questo ci aggiungiamo una serie di eventi sfortunati che ci stanno condizionando, il quadro è presto fatto».

Tornando alla gara di domani pomeriggio (in programma sul parquet del PalaPansini con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, nda) «la considero una gara complicata – spiega Chiereghin – in un girone d'andata in cui, tra le altre, ci è mancata la continuità di risultati per poter puntare ai primi posti del girone F».

Proprio come a Pratola Peligna, dove il Giovinazzo C5 doveva portare a casa il terzo risultato utile di fila, invece è incappato nel quarto rovescio stagionale: «Sul 2-1 Marolla ha colpito il palo– riavvolge il nastro del match sul campo del Sagittario, Chiereghin - e dal possibile 2-2 abbiamo incassato il 3-1. A questo punto, la squadra ha subito psicologicamente quella situazione e si è un po' disunita».

«Abbiamo riaperto la gara con il quinto di movimento facendo il secondo gol e a dire la verità abbiamo fatto anche il terzo ad un secondo dall'intervallo - ricorda l'allenatore - ma, ancora una volta, siamo stati penalizzati da una decisione arbitrale, in un momento importante».

Dei nuovi arrivati ha impressionato proprio Marolla. Rotella invece? «Lui (Rotella, ndr) è un fuoriclasse, sta lavorando seriamente per cercare di aiutare la squadra ad uscire da questo momento difficile. Presto - assicura il tecnico giovinazzese - torneremo ad ammirare un giocatore che rappresenta la storia del futsal internazionale».

Capitolo formazione: non ci sarà Di Capua (che ha rimediato una sublussazione della rotula del ginocchio destro, con versamento), tra i pali esordirà l'ultimo arrivato Casati. Per il resto tutti abili e arruolabili. Chiusura sulla campagna trasferimenti dicembrina: «Restiamo vigili e attenti a vedere cosa propone il mercato e,se ci saranno delle opportunità, - termina - cercheremo di non farcele sfuggire».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.