Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

Giovinazzo C5, ai play-off ancora il Regalbuto. Piscitelli: «Non vogliamo fermarci»

Si gioca questa sera alle ore 19.00 al PalaPansini. Il capitano ci crede: «Abbiamo bisogno del pubblico»

53 punti al termine della regular season ad una sola lunghezza dalla capolista Melilli. Il Giovinazzo C5 ha chiuso il proprio campionato al terzo posto. Ci sarebbe da essere soddisfatti. E dalle parti di via Sanseverino, in effetti, lo sono eccome.

Ma Angelo Piscitelli, storica bandiera biancoverde, è un capitano che non s'accontenta mai. Questa sera alle ore 19.00, sul parquet del PalaPansini, il team del duo composto da Darci Foletto e Francesco Faele ospiterà il Futsal Regalbuto nel primo atto dei play-off per il salto in serie A1.

Per ciascun raggruppamento di categoria, infatti, si disputano, in gara unica sul campo della miglior classificata al termine della regular season, gli accoppiamenti seconda-quinta e terza-quarta. In caso di parità al termine dei 40 minuti regolamentari, spazio a due supplementari da 5 minuti ciascuno; qualora persistesse l'equilibrio, si qualificherà la formazione di casa, vale a dire la miglior piazzata.

«Siamo molto contenti di quanto fatto sino a questo momento - ha detto il capitano -, ma nel nostro lavoro bisogna sempre guardare avanti. Se siamo grandi e maturi dobbiamo puntare subito ad un altro obiettivo e dobbiamo fare di tutto per proseguire la nostra corsa: abbiamo lavorato tanto per poterci giocare partite di questa importanza».

La città, chiamata a raccolta dal sodalizio attraverso la riduzione del costo del tagliando d'ingresso (5 euro, gratuito per abbonati e under 16), già sogna un traguardo storico, inimmaginabile sino a pochi anni fa: «La squadra sta bene, ci siamo allenati con costanza - ha detto ancora Piscitelli -, abbiamo l'opportunità di fare qualcosa di grandissimo, anche se ovviamente siamo già contenti di quanto fatto sino ad ora. Bisogna essere così bravi da crearci un traguardo ancora più ambizioso, qualcosa di epico. E abbiamo tutte le possibilità di raggiungerlo».

Per farlo, però, ci vorrà un PalaPansini traboccante di tifo ed entusiasmo: «Vogliamo un Palasport pieno, vogliamo il pubblico delle grandi occasioni, vogliamo il sesto uomo in campo. Insieme - ha concluso Piscitelli - vogliamo provare a fare qualcosa di incredibile».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.