Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5 a caccia di certezze anche in Coppa Italia

Biancoverdi impegnati a Campobasso. Chiereghin: «Sarà una gara fondamentale»

Iniziato il girone di ritorno con il rotondo successo esterno sul campo del Futsal Capurso, il Giovinazzo C5 andrà a caccia di certezze, sabato pomeriggio alle ore 16.00, sul rettangolo di gioco della Chaminade Campobasso nel secondo turno (gara unica) di Coppa Italia.

«Non sarà assolutamente una tappa come tutte le altre - ammonisce il tecnico, Roberto Chiereghin -. Sarà una partita importante e fondamentale, da dentro o fuori, per continuare a giocarsi un obiettivo prestigioso come l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia». Il club del presidente Antonio Carlucci salirà in Molise con più certezze circa la propria forza, se mai ce ne fosse stato bisogno.

«È cambiato l'approccio mentale – spiega l'allenatore giovinazzese -, c'è voglia, c'è convinzione. Qualcuno, tempo fa, uscendo dal nostro spogliatoio disse: "Vado via perché a Giovinazzo sono cambiati gli obiettivi". Bene, siamo in corsa per i play-off, il nostro obiettivo stagionale, e continuiamo a cullare il sogno della Final Eight. I ragazzi questo, l'hanno capito e si sono ulteriormente compattati».

Insomma, non era affatto un problema fisico, se c'era era un problema prettamente mentale. «Forse sì», risponde Chiereghin. Peccato aver incontrato troppo spesso le squadre più forti come l'Atletico Cassano. Ma si cresce anche così. «Di sicuro, però, proprio da quella gara, persa e tutti ricordano come, la squadra si è ritrovata, sono ritornati e l'autostima del gruppo. E ora tutto è possibile».

A cominciare dalla sfida di Campobasso, sponda Chaminade. Una partita che Chiereghin ha preparato «come tutte le altre, lo spirito però è decisamente diverso. Speriamo che sia il campo, adesso, a certificare la crescita di questo nuovo Giovinazzo C5».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.