Felipe Alves
Felipe Alves

Giovinazzo, Alves: «Con i Buldog Lucrezia come fosse una finale»

I biancoverdi di Grassi, reduci da quattro ko di fila, saliranno nelle Marche. Si gioca alle ore 16.00

«I Buldog Lucrezia sono una squadra forte, che gioca bene, quinta in classifica e dunque in piena corsa per i play-off. Per noi vale come una finale, l'affronteremo come se lo fosse. Pensiamo solo alla partita».

Lo ha detto Felipe Alves, del Giovinazzo C5, alla vigilia della partenza dei biancoverdi alla volta di Cartoceto, nelle Marche, dove la squadra del tecnico Miki Grassi scenderà in campo oggi pomeriggio alle ore 16.00. «Le sconfitte capitano nel corso di un campionato - spiega il pivot del club pugliese, reduce da quattro capitomboli di fila -, ma la strada è quella giusta. Purtroppo, nell'ultimo mese, dopo la sosta forzata causa Covid-19, abbiamo incontrato le squadre più forti del girone C, lottando sempre e comunque fino all'ultimo secondo».

«Non è stato affatto semplice riprendere il ritmo del campionato di serie A2, una categoria diversa e molto più difficile rispetto alla serie B dello scorso anno. Dobbiamo imprimere la nostra qualità di gioco e mantenere alta la concentrazione sino alla fine: le ultime partite le abbiamo letteralmente sciupate nei minuti finali, ma non facciamo drammi per queste quattro sconfitte consecutivi e guardiamo alle prestazioni, che ci dicono che siamo sulla strada giusta».

Il Giovinazzo sarà impegnato nel domicilio dei Buldog Lucrezia (quattro punti nelle ultime due partite, nda): «Sarà una partita difficile - la presenta Alves -, ma noi daremo il massimo: dobbiamo giocare come se fosse una finale, avere più fame dei nostri avversari e puntare alla vittoria», un risultato che sulla ruota di Giovinazzo manca da poco meno di due mesi (era il 9 gennaio scorso, 5-3 casalingo al Futsal Capurso, nda).

«I momenti negativi, nel futsal, dalla serie A alla serie C2, sono normali - dice ancora Alves -. Adesso, però, mi sono finalmente sbloccato e voglio ripetere quanto fatto di buono sin qui e voglio dare il massimo alla società, al mister, ai miei compagni di squadra e ai tifosi».

«Gli stimoli sono forti, quella con i Buldog Lucrezia sarà una gara importante per noi, ma da parte nostra ce la metteremo tutta per vincere questa gara. Un altro gol dopo quello al Cobà? Spero di trovarlo anche domani - conclude - e fare una grande partita per vincere».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Felipe Alves
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.