Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Di Capua, cuore biancoverde: «Amore incondizionato»

Il portiere resta a Giovinazzo: «Resto per far vedere chi sono»

«Voglio ringraziare i tifosi, molti mi hanno detto che sono stato un fesso perché avrei potuto accasarmi altrove. Ma quello che mi danno i tifosi del Giovinazzo C5 non lo avrei trovato da altre parti e forse questa è la verità».

Ernesto Di Capua resta in biancoverde sino al 2019 e lancia un messaggio d'amore al pubblico giovinazzese. «Proprio l'amore incondizionato mi ha ripagato di tutto», ha aggiunto. Ora si parlerà del dualismo con l'altro portiere, Giuseppe Di Ciaula? «Non mi disturba affatto, lui è un grande amico», sostiene l'estremo difensore classe '93.

«Col Giovinazzo C5 - ha detto ancora - ho un accordo sino al prossimo anno ed ho voluto fortemente rispettarlo perché ho stima della società, dei compagni, dell'allenatore e dei nostri sostenitori. E poi ho un amore incondizionato verso questo paese e questo sodalizio che m'ha lanciato nel futsal che conta».

E quell'amore per il club del presidente Antonio Carlucci nasce da lontano: «Sono felice di aver deciso di rimanere a casa, sono ancora più convinto di aver preso la decisione giusta. L'obiettivo è cercare di vincere qualcosa, magari il campionato di serie B. Le polemiche degli scorsi mesi? Non ho mai risposto – afferma a distanza di mesi - perché altrimenti aumentavano, ho preferito tacere perché non avrebbe fatto bene all'ambiente».

Sulla nuova stagione: «Ho fame e tantissima voglia di lottare per far vedere chi sono. È vero, ho ricevuto alcune offerte, ma nessuna arrivava al progetto del Giovinazzo C5. E poi, per me, questa maglia, la maglia del mio paese, è come la mia fidanzata o la famiglia: la difenderò sempre. Per questo - conclude - sono rimasto e darò tutto per vedere sorridere i nostri tifosi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.