Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Di Capua, cuore biancoverde: «Amore incondizionato»

Il portiere resta a Giovinazzo: «Resto per far vedere chi sono»

«Voglio ringraziare i tifosi, molti mi hanno detto che sono stato un fesso perché avrei potuto accasarmi altrove. Ma quello che mi danno i tifosi del Giovinazzo C5 non lo avrei trovato da altre parti e forse questa è la verità».

Ernesto Di Capua resta in biancoverde sino al 2019 e lancia un messaggio d'amore al pubblico giovinazzese. «Proprio l'amore incondizionato mi ha ripagato di tutto», ha aggiunto. Ora si parlerà del dualismo con l'altro portiere, Giuseppe Di Ciaula? «Non mi disturba affatto, lui è un grande amico», sostiene l'estremo difensore classe '93.

«Col Giovinazzo C5 - ha detto ancora - ho un accordo sino al prossimo anno ed ho voluto fortemente rispettarlo perché ho stima della società, dei compagni, dell'allenatore e dei nostri sostenitori. E poi ho un amore incondizionato verso questo paese e questo sodalizio che m'ha lanciato nel futsal che conta».

E quell'amore per il club del presidente Antonio Carlucci nasce da lontano: «Sono felice di aver deciso di rimanere a casa, sono ancora più convinto di aver preso la decisione giusta. L'obiettivo è cercare di vincere qualcosa, magari il campionato di serie B. Le polemiche degli scorsi mesi? Non ho mai risposto – afferma a distanza di mesi - perché altrimenti aumentavano, ho preferito tacere perché non avrebbe fatto bene all'ambiente».

Sulla nuova stagione: «Ho fame e tantissima voglia di lottare per far vedere chi sono. È vero, ho ricevuto alcune offerte, ma nessuna arrivava al progetto del Giovinazzo C5. E poi, per me, questa maglia, la maglia del mio paese, è come la mia fidanzata o la famiglia: la difenderò sempre. Per questo - conclude - sono rimasto e darò tutto per vedere sorridere i nostri tifosi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.