Raffaele Depalma
Raffaele Depalma

Depalma punta la Chaminade: «Giovinazzo C5, un crocevia importantissimo»

Il capitano biancoverde chiede ai suoi un ultimo sforzo ad una settimana dal big match di Capurso

«La partita interna con la Chaminade Campobasso è una tappa fondamentale, un crocevia importantissimo, servirà lucidità per vincere ancora».

Raffaele Depalma, pienamente riabilitato dopo l'intervento al ginocchio sinistro, guarda avanti dopo il successo sul campo della Playled Canosa, l'ottavo di fila in campionato. Oggi pomeriggio alle ore 16.00, sul parquet di casa (ticket d'ingresso fissato a 3 euro per gli uomini e a 2 euro per le donne, ndr), la squadra del tecnico Marcello Magalhaes riceverà i molisani dell'ex Gómez, terza forza del girone G di serie B.

«La Chaminade - afferma il capitano biancoverde - è una squadra fisica che dispone di ottime individualità. All'andata ci hanno messo in difficoltà, ma al PalaPansini sarà tutta un'altra storia e l'affronteremo con grande concentrazione e razionalità. Se sono fiducioso? Certo. Finalmente abbiamo trovato la giusta quadratura e arriviamo a questa sfida da un momento molto positivo».

Il Giovinazzo C5, vice capolista a -5 dal Futsal Capurso, è reduce, infatti, da ben 8 vittorie consecutive e in casa, nel 2020, ha soltanto collezionato vittorie. «Stiamo facendo cose ottime, sensazionali, ma - avverte Depalma - dobbiamo continuare e proseguire il nostro percorso. Ci attende l'ultima partita di grandissimo sforzo, poi avremo il big match di Capurso. Tra l'altro, per noi, è di vitale importanza arrivare allo scontro diretto con un'altra vittoria in tasca per rimanere aggrappati a quello che è il nostro obiettivo stagionale».

Depalma, rientrato in campo a Canosa di Puglia, tornerà a calcare il parquet di viale Moro: «Sì, sabato scorso sono tornato a disposizione della squadra. Ho passato mesi difficili a causa di un intervento al ginocchio sinistro - ricorda -, ma ora spero di poter tornare più forte di prima e di poter dare il mio contributo».

«Naturalmente rimanere fuori per 5 mesi non è facile, ma sto lavorando sodo per poter tornare a giocare e sto recuperando la forma. Ho la fiducia della società e dell'allenatore e questo - conclude - mi dà un gran forza».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.