Luigi Bernardo
Luigi Bernardo

Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo

Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni

È ufficialmente terminata l'esperienza di Luigi Bernardo sulla panchina del Defender Giovinazzo C5. Il sodalizio del presidente Carlucci, a quattro giorni dal termine del girone B del campionato di serie A2 Elite, ha comunicato la separazione consensuale con l'allenatore di Napoli, aggiungendo che «le due parti hanno concordato di comune accordo di separarsi».

Bernardo, dunque, saluta il club biancoverde a due anni dal suo arrivo: la sua squadra, dopo il sesto posto dell'anno scorso (35 punti, 10 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte), quest'anno ha terminato il campionato al settimo posto conquistando 34 punti frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. «Di comune accordo - ha confermato Bernardo - abbiamo scelto di terminare la nostra collaborazione. È stato un biennio molto intenso in cui abbiamo vissuto tante avventure insieme. Ora il ciclo, come spesso accade, si è concluso».

L'ex trainer dei giovinazzesi ha ringraziato «il presidente Carlucci per avermi scelto in questo progetto, il direttore sportivo Lasorsa e il team manager Marzella per il lavoro e il supporto dietro le quinte, il mio braccio destro Rafinha che è sempre stato vicino a 360 gradi in questo percorso, il preparatore atletico de Gennaro per la sua grande professionalità e il preparatore dei portieri Annese per la difficile gestione dei portieri», ha sottolineato.

«Non voglio dimenticare nessuno - ha detto ancora - ringrazio davvero ogni componente dirigenziale del Giovinazzo C5: sono davvero tanti e seguono la squadra dietro le quinte per il bene comune della società. Infine ovviamente ringrazio ogni singolo giocatore passato qui in questi due anni con una menzione speciale al capitano Piscitelli e al suo vice Di Capua i quali hanno sempre aiutato - ha terminato il tecnico - chiunque arrivasse nella loro integrazione dello spogliatoio».

Il club giovinazzese, dal canto suo, «ringraziando Bernardo per la professionalità profusa in questi lunghi anni, augura al tecnico le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.