Alessandro La Notte
Alessandro La Notte

Defender Giovinazzo C5, trasferta insidiosa sul campo del Regalbuto

Bernardo torna in panchina in Sicilia, ma da avversario. La Notte dopo il ko col Capurso: «Non ha scalfito il nostro morale»

Mettere subito da parte la sconfitta casalinga - la seconda stagionale - contro il Bulldog Capurso (2-5) è l'imperativo d'obbligo all'interno dello spogliatoio del Defender Giovinazzo C5 dopo l'incidente di percorso avvenuto sabato scorso.

Sarà la trasferta in terra siciliana a Regalbuto, contro l'ex team del tecnico Bernardo, nella settima giornata d'andata del raggruppamento B del campionato di serie A2 Elite a dire di più sul percorso che i biancoverdi del patron Carlucci avevano intrapreso sino alla vittoriosa trasferta di Roma.

I siciliani hanno sinora ottenuto solo 6 punti frutto delle vittorie maturate proprio contro il Capurso e il Cus Molise anche se hanno osservato già il turno di riposo e sono sicuramente decisi a riscattarsi dalla sconfitta di misura patita a Benevento nell'ultima giornata del torneo che è costata anche la squalifica del portiere Fichera, espulso e fermato per una giornata.

Un roster, quello isolano del giovane Gamiddo, già collaboratore tecnico alle strette dipendenze dell'allenatore giovinazzese Bernardo, ritoccato in alcuni elementi rispetto alla scorsa stagione sportiva viste le partenze dei vari Zanchetta e Bingyoba e l'arrivo del giapponese Ogata, laterale che in carriera vanta numerose presenze con la Nazionale nipponica U19 e U20, e di Castrogiovanni.

I pugliesi partiranno per Regalbuto con l'organico privo di assenze di rilievo e col portiere La Notte che sta sfoderando prestazioni che vanno ben al di là della sua giovane età. «Sto attraversando un momento favorevole dal punto di vista personale, avverto la responsabilità del ruolo che ricopro - ha detto l'estremo difensore biancoverde -, ma il mio impegno durante gli allenamenti settimanale mi consente di superare le difficoltà della gara».

«Finora come squadra abbiamo dimostrato di essere un organico di valore, la sconfitta di sabato non ha affatto scalfito il nostro morale che resta alto e ci accompagnerà sino a Regalbuto - conclude La Notte - per affrontare un impegno che si presenta ostico».

L'appuntamento per seguire un avvincente match al Palasport Papa Giovanni Paolo II di Regalbuto è per oggi pomeriggio alle ore 16.00 in diretta sul sito web futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.