Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, prosegue il magic moment: 2-5 a Campobasso

I biancoverdi, trascinati dalla tripletta di Difonzo, espugnano il rettangolo del Cus Molise. Terza vittoria di fila per Bernardo

Terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile di fila (due pareggi e tre vittorie). Per il Defender Giovinazzo C5 il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi, anche se non è stato facile per il club di Carlucci tornare da Campobasso con tre punti d'oro.

Tuttavia al termine di una partita maschia giocata dalle due compagini il risultato di 2-5 (tripletta di Difonzo e reti di Divanei e Palumbo) ha premiato gli uomini di mister Bernardo, adesso settimi a quota 22 punti dopo aver staccato proprio i molisani rimasti fermi a 19.

I giovinazzesi, che dopo il pari interno con la Ternana erano in piena bagarre salvezza (a 12 punti, in zona play-out e in condominio con il Mascalucia), dopo poco più di un mese fatto di sole vittorie e pareggi, sono a -2 dal quinto posto, adesso ad appannaggio del Città di Melilli, l'ultimo utile per la post-season.

Bernardo parte con La Notte, Sosa, Teramo, Divanei e Difonzo, Sanginario risponde con Ninz, Joao Vitor, Nathan, Palmegiani e De Nisco. L'apertura del match è di Divanei che dimostra di aver calcato ben altri palcoscenici quando al 2' disegna una parabola che trova la conclusione di Difonzo per lo 0-1.

La replica di Joao Vitor, con un assolo, non è altrettanto fortunata per l'intervento sulla linea di porta di Piscitelli, ma il pareggio del Cus non tarda troppo: a costruirlo è la coppia Joao Vitor-Nathan con quest'ultimo che pone la sua firma sull'1-1 al 17'. Si arriva così all'ultimo giro di lancette, quando su Difonzo un fallo di Nathan (già ammonito) viene punito con l'espulsione del giocatore e il tiro libero per il sesto fallo. Dal dischetto è implacabile Divanei che sigla l'1-2 e riporta avanti i suoi al 20'.

Seconda frazione con un affondo di Palmegiani sventato da Marolla (Pio) sulla linea bianca, poi è sempre Difonzo porta scompiglio nella difesa avversaria rubando palla e liberandosene su Fanfulla che a sua volta suggerisce l'1-3 targato Palumbo al 5'. Il roster di casa prova a non mollare ed è Joao Vitor a ribadire in rete il 2-3, all'8', dopo un primo tiro di Lucas respinto da La Notte.

Va ancora in gol il Giovinazzo (2-4 al 17') sempre con Difonzo che viene pescato a centro area da un corner di Sosa. I padroni di casa inseriscono Di Lisio come power-play, ma non riescono ad essere incisivi anzi subiscono il 2-5 ancora con Difonzo, al 19', che intercetta un passaggio errato e si invola in rete. Spiacevole è l'episodio finale con Henz Oechsler espulso dopo aver rifilato una gomitata a Difonzo, protagonista del successo di Campobasso.

«Sapevamo che ci aspettava una partita difficile contro una squadra che in casa mette in difficoltà tutti - ha detto a fine partita Bernardo - e siamo stati bravi a riuscire a interpretare al meglio la partita per la maggior parte dei momenti».

Per i suoi uomini si tratta del terzo bottino pieno consecutivo. «Per noi - ha continuato il tecnico - era una partita fondamentale, sia per dare continuità alle vittorie, sia per andare a lavorare al meglio nella prossima settimana dove riposeremo».

I biancoverdi hanno iniziato alla grande la seconda fase del campionato: «Abbiamo iniziato bene questo girone di ritorno, ma sappiamo che dobbiamo continuare a crescere e migliorare se vogliamo continuare a toglierci delle soddisfazioni come sta accadendo ultimamente, con la massima serietà ed umiltà».

Risultati 15^ Giornata

Itria - Academy Pescara 2-3
Tombesi Ortona - Bulldog Capurso 3-5
Laborvetro CLN CUS Molise - Defender Giovinazzo C5 2-5
Tip Power Futsal Ternana - Città di Melilli 1-5
Roma C5- Lazio 1-1
Mascalucia - Polisportiva Futura 09/02/2025

Classifica

Bulldog Capurso 39
Academy Pescara 26
Itria 25
Polisportiva Futura 25
Città di Melilli 24
New Taranto 23
Defender Giovinazzo 22
Laborvetro CLN CUS Molise 19
Lazio 18
Roma C5 17
Mascalucia 15
Tip Power Futsal Ternana 11
Tombesi Ortona 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.