Luigi Bernardo e Rafael Rafinha Lanziotti
Luigi Bernardo e Rafael Rafinha Lanziotti

Defender Giovinazzo C5 in emergenza sul campo della Tombesi Ortona

Out gli squalificati Greco, Mejuto e Piscitelli, esordio per Divanei. Rafinha: «Numericamente corti, ma non potrà essere un alibi»

Le squalifiche di Greco, di Mejuto e Piscitelli fanno suonare l'allarme in casa Defender Giovinazzo C5, in vista della trasferta - la seconda di fila, la prima di ritorno nel girone B di serie A2 Elite - sul campo del fanalino di coda Tombesi Ortona.

Non sarà una rosa ridotta al minimo sindacale quella del patron Carlucci (ci sarà l'ultimo arrivato Divanei, al debutto in maglia biancoverde), ma poco ci mancherà. «Si, numericamente siamo corti - ha detto Rafael Lanziotti, alias Rafinha, collaboratore tecnico di mister Bernardo -, ma questo non potrà essere affatto un alibi».

«Noi dobbiamo scendere in campo, ogni sabato, come fosse una finale, dando continuità all'ultima prestazione esterna di Roma, dove abbiamo lasciato tutto sul rettangolo. Abbiamo preparato in settimana la gara con la Tombesi nei migliori dei modi - ha proseguito - e sono sicuro che faremo una grande partita. Uniti come in quel di Roma e non mollando mai, i risultati arriveranno già a partire da questo sabato».

La squadra abruzzese allenata da Morena è sul fondo della classifica con 0 punti all'attivo (il punto conquistato a Giovinazzo è venuto meno dopo il ko a tavolino di Mascalucia) e ha tra i propri atleti promettenti lo squalificato pivot Annibale con 7 reti (non ci sono più gli ex Guandeline e Gumeniuk). Quella biancoverde, invece, è undicesima, in piena zona play-out e a ben 8 punti dal quinto posto, l'ultimo utile per i play-off.

«Ora non dobbiamo assolutamente guardare la classifica - ha detto Rafinha -, dobbiamo prepararci il meglio per ogni gara, affrontando ognuna nel modo giusto: i ragazzi lavorano bene e si impegnano al massimo in ogni seduta d'allenamento. Ora più che mai dobbiamo rimanere compatti come squadra, solo così - ha concluso - questo momento di mancanza di risultati passerà e sarà finalmente alle spalle. Noi, come staff tecnico, abbiamo totale fiducia in ognuno di loro».

L'appuntamento, dunque, è per questo pomeriggio al Palasport comunale Caldari di Ortona, fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 La squadra di casa chiude il primo tempo 5-0. Nella ripresa i gol di Fanfulla e Rezende, ma non bastano
Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Rezende, gol all’esordio. Stasera la sfida alla Roma: «Siamo pronti» Il pivot brasiliano subito in gol al debutto in A: «Stiamo lavorando bene, abbiamo una partita importante»
Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Nella serata dell’esordio in A, impresa della squadra di Menini. Finisce 1-1, in rete Rezende. Martedì si va a Roma
A Giovinazzo ultimi batticuori: è tutto pronto per l’esordio in A A Giovinazzo ultimi batticuori: è tutto pronto per l’esordio in A Il Defender del tecnico Menini ospiterà venerdì sera la Sandro Abate: «Sono emozionato, ci faremo trovare pronti»
Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Ieri a Roma il taglio del nastro di una nuova stagione di futsal. Tra i presenti il presidente Carlucci, il ds Lasorsa e il tecnico Menini
Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Presentata in piazza Vittorio Emanuele II la struttura societaria e sportiva per la prossima stagione, la prima nella massima serie italiana
Il Defender Giovinazzo C5 cala il colpo di Ferragosto: Rezende Il Defender Giovinazzo C5 cala il colpo di Ferragosto: Rezende Il club di Carlucci trova il pivot sotto l’ombrellone e chiude la campagna acquisti. Arriva dagli azeri dell’Araz Naxçivan
Il portiere La Notte resta legato al Defender Giovinazzo C5 Il portiere La Notte resta legato al Defender Giovinazzo C5 Anche lui cresciuto nella nidiata dei ’05 ha contributo al raggiungimento della storica promozione in serie A Kinto
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.