Luigi Bernardo e Rafael Rafinha Lanziotti
Luigi Bernardo e Rafael Rafinha Lanziotti

Defender Giovinazzo C5 in emergenza sul campo della Tombesi Ortona

Out gli squalificati Greco, Mejuto e Piscitelli, esordio per Divanei. Rafinha: «Numericamente corti, ma non potrà essere un alibi»

Le squalifiche di Greco, di Mejuto e Piscitelli fanno suonare l'allarme in casa Defender Giovinazzo C5, in vista della trasferta - la seconda di fila, la prima di ritorno nel girone B di serie A2 Elite - sul campo del fanalino di coda Tombesi Ortona.

Non sarà una rosa ridotta al minimo sindacale quella del patron Carlucci (ci sarà l'ultimo arrivato Divanei, al debutto in maglia biancoverde), ma poco ci mancherà. «Si, numericamente siamo corti - ha detto Rafael Lanziotti, alias Rafinha, collaboratore tecnico di mister Bernardo -, ma questo non potrà essere affatto un alibi».

«Noi dobbiamo scendere in campo, ogni sabato, come fosse una finale, dando continuità all'ultima prestazione esterna di Roma, dove abbiamo lasciato tutto sul rettangolo. Abbiamo preparato in settimana la gara con la Tombesi nei migliori dei modi - ha proseguito - e sono sicuro che faremo una grande partita. Uniti come in quel di Roma e non mollando mai, i risultati arriveranno già a partire da questo sabato».

La squadra abruzzese allenata da Morena è sul fondo della classifica con 0 punti all'attivo (il punto conquistato a Giovinazzo è venuto meno dopo il ko a tavolino di Mascalucia) e ha tra i propri atleti promettenti lo squalificato pivot Annibale con 7 reti (non ci sono più gli ex Guandeline e Gumeniuk). Quella biancoverde, invece, è undicesima, in piena zona play-out e a ben 8 punti dal quinto posto, l'ultimo utile per i play-off.

«Ora non dobbiamo assolutamente guardare la classifica - ha detto Rafinha -, dobbiamo prepararci il meglio per ogni gara, affrontando ognuna nel modo giusto: i ragazzi lavorano bene e si impegnano al massimo in ogni seduta d'allenamento. Ora più che mai dobbiamo rimanere compatti come squadra, solo così - ha concluso - questo momento di mancanza di risultati passerà e sarà finalmente alle spalle. Noi, come staff tecnico, abbiamo totale fiducia in ognuno di loro».

L'appuntamento, dunque, è per questo pomeriggio al Palasport comunale Caldari di Ortona, fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.