Enzo Marzella
Enzo Marzella

Defender Giovinazzo C5, dopo le feste arriva la capolista Sala Consilina

I biancoverdi di Faele al PalaPansini per il primo match del 2023, lutto al braccio per la scomparsa del presidente onorario Depalo

Sarà la capolista Sporting Sala Consilina ad essere ospite del Defender Giovinazzo C5 al termine della lunga sosta natalizia iniziata il 17 dicembre dopo la vittoriosa trasferta a Canicatti.

I campani sono i più seri indiziati alla vittoria del torneo di serie A2 e d'altronde il loro organico, già con un tasso tecnico notevolmente elevato impreziosito da Abdala e bomber Brunetti capocannoniere del girone C con 23 reti, è stato ulteriormente puntellato con l'arrivo a dicembre di Grasso e Vilmar Pereira che ha reso ancora più fondati i progetti per il salto di categoria.

All'andata terminò con un pirotecnico pareggio (5-5) denso di spettacolo, con una tripletta di Volonnino che non potrà essere schierato al PalaPansini da mister Oliva perché squalificato dal giudice sportivo. Il match è sentito soprattutto da parte dei padroni di casa: il team biancoverde, infatti, è a caccia di punti preziosi per consolidare la propria posizione in classifica, soprattutto in vista di un mese che sarà a dir poco intenso per gli impegni ravvicinati di Coppa (a Genova, con la Sampdoria) e campionato.

Per tirare le somme di un anno che ha riservato al Defender Giovinazzo C5 più gioie che dispiaceri e soprattutto alla vigilia di un mese di gennaio che si prospetta molto caldo è stato Enzo Marzella a fare il bilancio dell'anno appena passato: «Il 2022 si è chiuso con una spiacevole notizia per la nostra squadra in seguito alla scomparsa del nostro presidente onorario Lillino Depalo che rappresentava per noi una persona importante.

«Per passare alle più liete vicende sportive - ha continuato il team manager - è sicuramente la qualificazione alla Final Four di Policoro il ricordo indelebile dello scorso anno senza tralasciare un campionato giocato sempre tra le prime della classe». Sul campionato di serie A2: «Il torneo di quest'anno iniziato in sordina, anche per una rosa in parte rinnovata in linea con le nuove disposizioni federali, ha cominciato già a darci soddisfazioni appena il gruppo si è coeso».

«Ma in questo bilancio non voglio dimenticare assolutamente quanto di buono ha fatto vedere il nostro settore giovanile vincendo l'anno scorso il campionato regionale under 17 oltre ai risultati positivi che sta ottenendo la nostra under 19. Ci aspetta adesso - ha sottolineato il dirigente - un mese di gennaio a dir poco impegnativo tra campionato e Coppa Italia visti i match ravvicinati a cominciare da quello difficile di sabato con la capolista Sala Consilina».

«Un ringraziamento per tutto ciò che stiamo facendo non può che essere rivolto anche al nostro main sponsor Defender e ai nostri sponsor storici», ha concluso Marzella. Per chi non vorrà perdersi una partita che si preannuncia spettacolare l'appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.