Gustavo Jaquier Menini
Gustavo Jaquier Menini

Defender Giovinazzo C5, con il Capurso per continuare a sognare

La squadra di Bernardo sarà di scena al PalaPansini, Menini: «Ci faremo trovare pronti». Si gioca alle ore 16.00

Smaltita l'euforia della vittoria - la terza stagionale, la seconda in soli quattro giorni - del Defender Giovinazzo C5, sperata ma inattesa alla vigilia, sul campo della Roma C5 nel turno infrasettimanale del campionato di serie A2 Elite, la sesta giornata del girone B propone un altro match, tra le mura amiche contro il Bulldog Capurso, che promette grande spettacolo.

Il 2-4 nell'arena del PalaTolive, poi, ha lanciato il club del presidente Carlucci nelle zone nobili della classifica (i biancoverdi sono a quota 10 punti, al secondo posto a pari merito con il Benevento e a -2 dalla capolista Manfredonia).

E per questo il derby fra le uniche due squadre baresi del raggruppamento si presenta già come una sfida al vertice della classifica: il team allenato da mister Guarino ha sinora incamerato 6 punti, ma ha osservato già il turno di riposo previsto dal calendario e quindi ha disputato una partita in meno rispetto ai biancoverdi.

E poi anche il morale e la forma fisica degli ospiti sono ottimali considerato il successo, il secondo consecutivo dopo quello ottenuto a Campobasso, conquistato contro l'ormai ex capolista Benevento, superata 3-1 con Lamas, Perri e Rotondo in copertina, senza dimenticare i vari Leggiero, Campagna, Dammacco e Di Ciaula, ex di turno.

Qualche centinaio di chilometri più a nord, invece, è stato Gustavo Menini, con la sua personale doppietta (suoi i gol dell'1-2 e dell'1-3) e la sua prestazione, a prendersi con pieno merito la scena romana, manifestando momento felice che sta attraversando: «Mercoledì a Roma abbiamo conquistato una vittoria contro una delle favorite del torneo, pur privi ancora di due pedine fondamentali come Fermino e Mentasti».

«Sono contento della doppietta messa a segno - ha proseguito Menini -, ma adesso non dobbiamo cullarci sugli allori perché la partita contro il Capurso, che ci attende sabato, sarà insidiosa, ma sono convinto che grazie agli insegnamenti tattici dell'allenatore Bernardo ci faremo trovare preparati e pronti».

E con queste premesse, quello di oggi pomeriggio, sarà un derby da non perdere nella cornice del PalaPansini. Il fischio d'inizio è alle ore 16.00, la gara sarà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
Che bel Giovinazzo a Capurso: triplette di Roselli e Silon, finisce 6-7 Che bel Giovinazzo a Capurso: triplette di Roselli e Silon, finisce 6-7 Gara spettacolare e ricca di reti: il brasiliano impatta 4-4, poi allunga sino al 4-7. I padroni di casa accorciano nel finale
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto nel derby di Capurso Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto nel derby di Capurso I biancoverdi di Bernardo, reduci dallo stop casalingo contro la Roma, puntano a riprendere quota nel domicilio del Bulldog
Il Defender Giovinazzo sconfitto con onore, la Roma vince 1-4 Il Defender Giovinazzo sconfitto con onore, la Roma vince 1-4 Ospiti avanti 0-3, poi la rete di Marolla. Biancoverdi pericolosissimi (due pali colpiti da Silon) nonostante l’espulsione di Montelli
Defender Giovinazzo C5, si ricomincia in casa con la Roma C5 Defender Giovinazzo C5, si ricomincia in casa con la Roma C5 Rafinha: «È un momento magico, ma dobbiamo pensare ad ottenere una salvezza tranquilla». Non ci sarà Palumbo, squalificato
Il Defender Giovinazzo C5 cala il poker, Canosa travolto in casa 1-4 Il Defender Giovinazzo C5 cala il poker, Canosa travolto in casa 1-4 I biancoverdi espugnano Ruvo di Puglia e Bernardo fa i complimenti ai suoi: «I ragazzi stanno dando tutto»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.