Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Defender Giovinazzo C5, attento alla Cormar Reggio Calabria

I biancoverdi di Rafinha, reduci dal pari casalingo di Bovalino, vanno a caccia di punti. Squalificato Piscitelli

È una Cormar che non ha niente da perdere quella che a Motta San Giovanni attende la visita del Defender Giovinazzo C5 che non può permettersi altri passi falsi, prima della sosta di campionato prevista per questo pomeriggio

La posizione di classifica dei calabresi, fermi a quota 28 punti, è assai critica perché offre poche chances di rientrare nella griglia play-off, ma con il match di sabato offre ai padroni di casa le ultime carte per poter sperare di farne parte. La sconfitta maturata a Canicattì nell'ultimo turno del girone C di serie A2 fa presagire la volontà di rifarsi dei padroni di casa anche per la sconfitta di misura maturata all'andata in modo inaspettato.

I biancoverdi d'altro canto, che scenderanno sul parquet privi di capitan Piscitelli squalificato in settimana, dopo il pareggio interno con il Bovalino tenteranno di continuare a mostrare il positivo rendimento esterno sin qui ottenuto lontano dal PalaPansini.

Su quanto ha espresso sin qui il campionato e sulle prestazioni mostrate dall'equipe del presidente Carlucci si è soffermato il direttore sportivo Gianni Lasorsa: «È senza dubbio un torneo livellato in alto, basta vedere la classifica, in un fazzoletto di punti sono racchiuse 6, 7 squadre divise da 3 o 4 lunghezze che ambiscono a disputarsi i play-off».

«Tra queste - spiega il ds biancoverde - ci siamo anche noi nonostante qualche scivolone interno che non ci ha consentito di acquisire qualche posizione più in alto in classifica. Ma ormai mancano poche giornate al termine e in programma ci sono numerosi scontri diretti che decreteranno le squadre che meriteranno di raggiungere questo traguardo».

«Pertanto i match che ci aspettano con Manfredonia e Canosa in casa e Regalbuto fuori saranno decisivi. Ma a quelle partite bisogna arrivarci - conclude Lasorsa - non prima di aver portato via punti con la Cormar che rispettiamo in considerazione della qualità del roster».

E allora tutte le attese sono per questo pomeriggio alle ore 16.00 al PalaAttinà di Lazzaro, frazione di Motta San Giovanni in provincia di Reggio Calabria.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.