Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Defender Giovinazzo C5, attento alla Cormar Reggio Calabria

I biancoverdi di Rafinha, reduci dal pari casalingo di Bovalino, vanno a caccia di punti. Squalificato Piscitelli

È una Cormar che non ha niente da perdere quella che a Motta San Giovanni attende la visita del Defender Giovinazzo C5 che non può permettersi altri passi falsi, prima della sosta di campionato prevista per questo pomeriggio

La posizione di classifica dei calabresi, fermi a quota 28 punti, è assai critica perché offre poche chances di rientrare nella griglia play-off, ma con il match di sabato offre ai padroni di casa le ultime carte per poter sperare di farne parte. La sconfitta maturata a Canicattì nell'ultimo turno del girone C di serie A2 fa presagire la volontà di rifarsi dei padroni di casa anche per la sconfitta di misura maturata all'andata in modo inaspettato.

I biancoverdi d'altro canto, che scenderanno sul parquet privi di capitan Piscitelli squalificato in settimana, dopo il pareggio interno con il Bovalino tenteranno di continuare a mostrare il positivo rendimento esterno sin qui ottenuto lontano dal PalaPansini.

Su quanto ha espresso sin qui il campionato e sulle prestazioni mostrate dall'equipe del presidente Carlucci si è soffermato il direttore sportivo Gianni Lasorsa: «È senza dubbio un torneo livellato in alto, basta vedere la classifica, in un fazzoletto di punti sono racchiuse 6, 7 squadre divise da 3 o 4 lunghezze che ambiscono a disputarsi i play-off».

«Tra queste - spiega il ds biancoverde - ci siamo anche noi nonostante qualche scivolone interno che non ci ha consentito di acquisire qualche posizione più in alto in classifica. Ma ormai mancano poche giornate al termine e in programma ci sono numerosi scontri diretti che decreteranno le squadre che meriteranno di raggiungere questo traguardo».

«Pertanto i match che ci aspettano con Manfredonia e Canosa in casa e Regalbuto fuori saranno decisivi. Ma a quelle partite bisogna arrivarci - conclude Lasorsa - non prima di aver portato via punti con la Cormar che rispettiamo in considerazione della qualità del roster».

E allora tutte le attese sono per questo pomeriggio alle ore 16.00 al PalaAttinà di Lazzaro, frazione di Motta San Giovanni in provincia di Reggio Calabria.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.