Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Davanti al Canosa c’è il secondo turno di Coppa Italia

Il Giovinazzo C5 parte con un leggero vantaggio: ha due risultati utili su tre

L'ultimo pomeriggio del 2017 di calcio a cinque, quello che domani (con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00) si prepara ad ospitare il Palasport di Canosa di Puglia, testimone della decisiva sfida fra l'Apulia Food e il Giovinazzo C5 con in palio l'accesso al secondo turno di Coppa Italia.

Per regalarsi il pass, il quintetto del presidente Antonio Carlucci, pur avendo a disposizione due risultati su tre, non potrà concedersi alti e bassi nel corso di una gara che si preannuncia «impegnativa e difficile, come sempre accade contro di loro, specialmente poi, sul loro campo», afferma il tecnico Roberto Chiereghin. Di sicuro sarà una partita decisiva.

«Ma per il Giovinazzo C5, ormai, - spiega l'allenatore - tutte le partite sono diventate importanti e possono significare tanto, visto che l'obiettivo è diventato la ricerca di una continuità nei risultati. Il mio stato d'animo e mentale? C'è assoluta positività e totale fiducia nei confronti dei miei ragazzi e verso un futuro ricco di soddisfazioni».

La gara di Canosa chiuderà la prima parte di stagione del Giovinazzo C5, a cui Chiereghin dà un «un 6 convinto. Le aspettative erano sicuramente altre. Sono stati commessi degli errori, di questo sono consapevole, ma stiamo lavorando per regalarci e per regalare ai nostri tifosi un girone di ritorno che dia maggiori soddisfazioni».

Per l'ultima gara del 2017 non ci sarà Di Capua (ancora alle prese con una sublussazione della rotula del ginocchio destro, con versamento): tra i pali conferma per Casati. Per il resto tutti abili e arruolabili.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.