Darci Foletto e Enzo Marzella
Darci Foletto e Enzo Marzella

Coppa Italia, il Giovinazzo vuole la Final Four. Ma occhio al Regalbuto

I biancoverdi di Foletto e Faele saranno impegnati questa sera alle ore 19.00. In caso di parità, supplementari

Il Giovinazzo C5 attende il Regalbuto per la qualificazione alla Final Four della Coppa Italia di serie A2 in programma dal 2 al 3 aprile a Policoro, un appuntamento delicatissimo perché in una partita secca può succedere di tutto. In partite di questo genere dove l'episodio singolo può essere decisivo anche il fattore campo può non essere determinante.

L'avversario di turno è sicuramente del tutto rispettabile perché arriva in Puglia dopo aver eliminato e vinto con il punteggio di 4-7, negli ottavi di finale, sul campo del Melilli ovvero la battistrada del girone D di serie A2. I siciliani hanno mostrato di avere uomini di spessore come Lo Cicero e Delgado, solo per citarne alcuni, in grado di ribaltare l'incontro in ogni momento, ed un portiere come La Rocca capace di proiettarsi costantemente in appoggio alla manovra offensiva.

Pertanto non inganni la posizione di classifica occupata attualmente e gli ultimi due match persi in campionato rispettivamente con il Melilli e il Capurso in casa. I biancoverdi di Darci Foletto e Francesco Faele dovranno dimenticare i risultati ottenuti in campionato e scendere in campo con la concentrazione e lo spirito di gruppo che sono stati l'arma vincente sino ad ora.

Sulla difficoltà dell'impegno e sull'importanza della posta in palio ha parlato il team manager Enzo Marzella: «Quello con il Regalbuto è un match sicuramente sentito dagli appassionati di questo sport e da tutto l'ambiente intorno alla squadra giovinazzese. Non ci facciamo illusioni perché sappiamo che non sarà semplice e dovremmo essere umili nell'affrontare una signora squadra».

«Pertanto - ha detto - occorrerà essere concentrati perché in un incontro di tale portata ogni errore può essere decisivo per entrambi. Devo ringraziare lo staff sanitario e tecnico per il lavoro profuso quotidianamente in questo periodo particolare, visti i molteplici impegni ravvicinati nell'arco di una settimana».

Appuntamento dunque a mercoledì sera alle ore 19.00 al PalaPansini per assistere ad un match che si presenta equilibrato e sarà da seguire sino all'ultimo secondo. C

ome la fase inaugurale, il secondo turno è articolato su gare secche, una per ciascun raggruppamento, da disputarsi sul campo della migliore classificata al termine del girone d'andata. In caso di parità al termine dei 40′ regolamentari, si disputeranno due supplementari da 5′ ciascuno; qualora persistesse l'equilibrio, si qualificherà la migliore classificata.

L'ingresso sarà al costo di 5 euro, gratuito invece per gli abbonati le donne e gli under 16.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.