Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Coppa Italia, Giovinazzo C5 ok: 4-1 al Futsal Capurso

Doppietta di Josè David, biancoverdi al secondo turno. Domani il sorteggio

Tutto facile per il Giovinazzo C5, che nel triangolare 24 del girone F batte 4-1 il Futsal Capurso e approda comodamente al secondo turno di Coppa Italia. Pochi gli spettatori al PalaPansini.

In avvio Di Ciaula allontana i primi tentativi ospiti di Garofalo e Biacino, mentre i padroni di casa ci provano tre volte, con Rafinha, capitan Depalma e Josè David: nulla da fare, Ritorno respinge. Marolla non approfitta di uno svarione della difesa avversaria, il diagonale di Piscitelli si spegne sul fondo, Roberto Chiereghin, senza l'infortunato Sabater e l'indisponibile Di Capua, getta nella mischia anche Roselli che, però, pecca di cinismo sotto porta.

Il gol è comunque nell'aria e arriva a 47 secondi dalla sirena intermedia, con Josè David abile a finalizzare un perfetto invito a nozze di Morgade. 1-0 all'intervallo. Nella ripresa, dopo un tiro di Mongelli alto, i giovinazzesi raddoppiano ancora sull'asse spagnolo Morgade-Josè David, autore di una doppietta (2-0). Ma l'applausometro sale soprattutto per Piscitelli che con un pallonetto salta Ritorno in uscita e deposita in rete: 3-0.

A questo punto il Futsal Capurso accorcia grazie allo spunto di Biacino (3-1), ma Roselli, su assist di Rafinha, sigla il gol della sicurezza (4-1), mentre Di Ciaula sbarra la strada a Biacino. Poker del Giovinazzo C5, al secondo successo consecutivo in Coppa Italia, che passa al secondo turno della manifestazione.

Gli accoppiamenti, che si disputeranno in gara unica, saranno definiti per sorteggio effettuato dalla Divisione C5 nella giornata di oggi.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.