Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Chiereghin: «Siamo in piena emergenza. Ruvo cliente ostico»

Sicuri assenti Marolla, Piscitelli e Nassisi, in dubbio Rafinha e capitan Depalma

La svolta è arrivata in Coppa Italia, dopo il successo casalingo contro l'Atletico Cassano degli ex Alemao e Cutrignelli: «Le vittorie in Coppa Italia, sia a Canosa sia a Campobasso – racconta Roberto Chiereghin – ci avevano dato tanta fiducia».

«Di sicuro, però, battere l'Atletico Cassano ci ha restituito autostima ed ha rafforzato in noi l'idea di esserci ritrovati e di aver ritrovato convinzione nei nostri mezzi», conclude il tecnico del Giovinazzo C5, reduce dalla "remuntada" di Canosa di Puglia. «Il Canosa ha perso la sua partita nel momento stesso in cui ha pensato di averla vinta», afferma.

«Noi siamo stati bravi e ci siamo comportati da squadra che conosce appieno questo sport, nel quale tutto finisce quando suona la sirena. Non abbiamo mai mollato mentalmente, siamo stati sul "pezzo" con la testa, e nel momento in cui c'è stata data la possibilità, l'abbiamo colta da grande squadra e portato a casa la partita».

«Forse qualcuno da lassù si è ricordato di quello che è successo all'andata, e ha deciso di darci ciò che ci avevano portato via, a mio avviso ingiustamente». Alle porte, domani pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini, c'è la sfida col Be Board Ruvo, reduce dal successo casalingo ai danni del Futsal Altamura: «Un cliente ostico ed una squadra ben allenata, che avrei voluto affrontare con tutti gli effettivi», analizza Chiereghin.

«Ma quest'anno, contro di loro, è destino doverli incontrare con una formazione rimaneggiata. La situazione, infatti, non è ottimale. Per quanto riguarda Rafinha e Depalma - conclude - c'è un grande punto interrogativo sul loro utilizzo, mentre saranno assenti per squalifica Marolla e Piscitelli oltre al giovane Nassisi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.