Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Chiereghin: «Siamo in piena emergenza. Ruvo cliente ostico»

Sicuri assenti Marolla, Piscitelli e Nassisi, in dubbio Rafinha e capitan Depalma

La svolta è arrivata in Coppa Italia, dopo il successo casalingo contro l'Atletico Cassano degli ex Alemao e Cutrignelli: «Le vittorie in Coppa Italia, sia a Canosa sia a Campobasso – racconta Roberto Chiereghin – ci avevano dato tanta fiducia».

«Di sicuro, però, battere l'Atletico Cassano ci ha restituito autostima ed ha rafforzato in noi l'idea di esserci ritrovati e di aver ritrovato convinzione nei nostri mezzi», conclude il tecnico del Giovinazzo C5, reduce dalla "remuntada" di Canosa di Puglia. «Il Canosa ha perso la sua partita nel momento stesso in cui ha pensato di averla vinta», afferma.

«Noi siamo stati bravi e ci siamo comportati da squadra che conosce appieno questo sport, nel quale tutto finisce quando suona la sirena. Non abbiamo mai mollato mentalmente, siamo stati sul "pezzo" con la testa, e nel momento in cui c'è stata data la possibilità, l'abbiamo colta da grande squadra e portato a casa la partita».

«Forse qualcuno da lassù si è ricordato di quello che è successo all'andata, e ha deciso di darci ciò che ci avevano portato via, a mio avviso ingiustamente». Alle porte, domani pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini, c'è la sfida col Be Board Ruvo, reduce dal successo casalingo ai danni del Futsal Altamura: «Un cliente ostico ed una squadra ben allenata, che avrei voluto affrontare con tutti gli effettivi», analizza Chiereghin.

«Ma quest'anno, contro di loro, è destino doverli incontrare con una formazione rimaneggiata. La situazione, infatti, non è ottimale. Per quanto riguarda Rafinha e Depalma - conclude - c'è un grande punto interrogativo sul loro utilizzo, mentre saranno assenti per squalifica Marolla e Piscitelli oltre al giovane Nassisi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.