Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin: «Capurso sarà la prima di una serie di finali»

Il tecnico del Giovinazzo C5: «Adesso viene il bello, puntiamo ai primi posti della B»

Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5, presenta la sfida di sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16.00) sul campo del Futsal Capurso dell'ex Sardella: «Per noi si tratta della prima finale del campionato» ha dichiarato il tecnico biancoverde.

«È una gara che dobbiamo vincere per forza: è vero, abbiamo chiuso il girone d'andata all'ottavo posto, ma, visti gli ultimi risultati evidenzierei, da parte dei miei ragazzi, la voglia di continuare a lottare e di voler dare alla stagione, un obiettivo». Sì, un obiettivo, la qualificazione agli spareggi per il salto in serie A2. «Difficile lo era già, diciamo che adesso arriva il bello», scherza Chiereghin.

«Il girone di ritorno inizia col "botto", contro una squadra per noi notoriamente ostica, ma visto il nostro buon momento, ben venga quella che sarà la prima di undici finali». Al club del presidente Antonio Carlucci servono tre punti per scalare la graduatoria del girone F di serie B e avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off.

«Al di là della nostra attuale classifica, per quello che ho visto, - dice l'allenatore giovinazzese - il terzo o al massimo il quarto posto sono decisamente alla nostra portata». Il 2017 s'è chiuso con l'addio di Cutrignelli. Chiereghin sperava in un ultimissimo colpo per rimpiazzarlo? «Assolutamente no – risponde deciso – perché adesso la squadra è perfetta, quadrata e motivata».

«È andato via un giocatore che da tempo era visibilmente e chiaramente insoddisfatto e scontento, i giocatori rimasti hanno dimostrato nelle gare in cui è mancato Cutrignelli, grande voglia e attaccamento alla maglia che mi fa ben sperare e quindi, - conclude Chiereghin - non potrei chiedere di meglio».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.