Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Chiereghin avverte: «Niente alibi, siamo il Giovinazzo C5»

L’allenatore sprona i suoi in vista della gara interna col Conversano. Non ci sarà Rafinha

Nessun alibi. Dopo la sconfitta di Campobasso, sul campo della Chaminade per 4-2, l'allenatore del Giovinazzo C5, Roberto Chiereghin, non si nasconde e analizza la partita con lucidità e distacco: «Una partita unica, di quelle che ti capitano una sola volta in tutta la stagione regolare: tutto male, tutto storto, dall'inizio alla fine. Male le due fasi e l'espulsione di Rafinha come ciliegina sulla torta».

Un rovescio inaspettato, il secondo consecutivo lontano da casa, il secondo stagionale. Che però non avrà probabilmente alcuna conseguenza sul campionato: il Comprensorio Medio Basento, terzo, resta comunque a -7, il Futsal Barletta, quarto, addirittura a -10. Una distanza più che di sicurezza, che fa dormire sonni tranquilli al tecnico biancoverde: «Anche se le distanze possono sembrare notevoli, - prosegue Chiereghin - il problema è quello di non dover assolutamente rovinare un campionato incredibile».

Nel prossimo match casalingo, domani alle ore 16.00, sul parquet del PalaPansini, arriveranno gli Azzurri Conversano, noni in classifica. La partita migliore per capire se lo scivolone in Molise è stato solo un incidente di percorso, o qualcosa di più. «Sarà una gara difficile contro una squadra spigolosa, che non molla mai e ben allenata. La partita di andata – ricorda l'allenatore - è ancora impressa nella nostra testa. Non sarà facile, ma in casa, davanti al nostro pubblico, abbiamo l'obbligo di cercare sempre di vincere».

Sarà assente il solo Rafinha, ma Chiereghin non vuole aggrapparsi ad alcun tipo di alibi: «Quest'anno abbiamo dimostrato di poter giocare e vincere anche senza elementi per noi molto importanti, come lo è del resto Rafinha. La partita sarebbe comunque stata dura. Niente alibi, siamo il Giovinazzo C5, la seconda forza del campionato, e quelli che ci sono saranno sufficienti per vincere».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.