Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

A Campobasso la brutta copia del Giovinazzo C5

Irriconoscibili i ragazzi di Chiereghin, la Chaminade s’impone 4-2

Il Giovinazzo C5, irriconoscibile rispetto alle ultime uscite, si ferma per la seconda volta di fila lontano dal PalaPansini: sul rettangolo di gioco della Chaminade finisce 4-2. Le trasferte in Molise si confermano così le "bestie nere" per i ragazzi del tecnico Roberto Chiereghin, che già ad Isernia erano stati costretti all'altra sconfitta esterna.

Quella di Campobasso, per i biancoverdi del presidente Antonio Carlucci, è stata la classica partita stregata: iniziata male (infortunio di Depalma), proseguita peggio (sotto di due reti, 2-0 e 3-1). E finita nell'unica maniera possibile, con un ko senza appello (4-2) e l'espulsione di Rafinha. Per i giovinazzesi, privi dell'indisponibile Piscitelli (al suo posto c'è Catucci) il segnale premonitore arriva con il forfait di Depalma, le cui condizioni saranno valutate dallo staff medico nelle prossime ore.

Sul gommato del PalaSturzo, si vede la brutta copia del Giovinazzo C5, quella poco ispirata e capace solo di centrare la sagoma di Al Assuad (con Rafinha, Cutrignelli, Sardella e Morgade). A passare per prima è la Chaminade con Bagnoli, servito in profondità da Pizzuto, che raddoppia al successivo affondo di Pescolla. I biancoverdi non ci stanno e riducono il gap con Cutrignelli (su tiro libero, al suo 25esimo gol stagionale), ma il 2-1 (parziale che conduce al riposo) non accende la gara.

Anzi il copione si fa assai ripetitivo: dopo il palo colpito da Montelli, la Chaminade allunga con Pizzuto (3-1) ma resta in inferiorità numerica (doppio giallo per Pescolla), mentre il Giovinazzo C5 risponde in contropiede, trovando spesso praterie e raramente l'ispirazione giusta (Cutrignelli non aggancia un cioccolatino di Sardella, Rafinha e Montelli non inquadrano lo specchio, Al Assuard devia addirittura col volto un destro di Morgade) per creare pericoli effettivi sino al gol di Montelli: 3-2 ad un quarto di gara dall'epilogo.

A questo punto i biancoverdi si scaldano: Marzella chiama nuovamente in causa Al Assuad, Cutrignelli è fermato dal palo, mentre dall'altra parte Di Capua tiene a galla i suoi negando il poker a Pasqualone. Chiereghin ha la faccia dei giorni-no e nemmeno Cutrignelli nelle vesti di quinto di movimento sortisce effetto alcuno. Così la Chaminade, dopo il doppio intervento di Al Assuad su Marzella, trova anche il quarto gol con Pizzuto (su calcio di rigore, dopo un contatto con Rafinha, espulso per somma di gialli).

Finisce così 4-2, (per i giovinazzesi si tratta del secondo rovescio di fila in trasferta, sperando che la sbandata di Campobasso sia solo episodica) con l'Isernia C5 che si allontana (i molisani, 11 lunghezze più sopra, hanno più di un piede in serie A2) e il Comprensorio Medio Basento (a -7) che si avvicina pericolosamente.
Risultati 21^ Giornata

Atletico Cassano - Shaolin Soccer Potenza 6-1
Azzurri Conversano - Apulia Food Canosa 3-2
Chaminade Campobasso - Giovinazzo C5 4-2
Olympique Ostuni - Be Board Ruvo 5-1
Signor Prestito CMB - Manfredonia C5 6-2
Isernia C5 - Futsal Capurso 13-0
Futsal Barletta - Cus Molise 3-3

Classifica

Isernia C5 60
Giovinazzo C5 49
Signor Prestito CMB 42
Futsal Barletta 39
Atletico Cassano 36
Apulia Food Canosa 29
Cus Molise 26
Olympique Ostuni 26
Azzurri Conversano 23
Futsal Capurso 21
Chaminade Campobasso 21
Manfredonia C5 18
Be Board Ruvo 18
Shaolin Soccer Potenza 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.