Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

A Campobasso la brutta copia del Giovinazzo C5

Irriconoscibili i ragazzi di Chiereghin, la Chaminade s’impone 4-2

Il Giovinazzo C5, irriconoscibile rispetto alle ultime uscite, si ferma per la seconda volta di fila lontano dal PalaPansini: sul rettangolo di gioco della Chaminade finisce 4-2. Le trasferte in Molise si confermano così le "bestie nere" per i ragazzi del tecnico Roberto Chiereghin, che già ad Isernia erano stati costretti all'altra sconfitta esterna.

Quella di Campobasso, per i biancoverdi del presidente Antonio Carlucci, è stata la classica partita stregata: iniziata male (infortunio di Depalma), proseguita peggio (sotto di due reti, 2-0 e 3-1). E finita nell'unica maniera possibile, con un ko senza appello (4-2) e l'espulsione di Rafinha. Per i giovinazzesi, privi dell'indisponibile Piscitelli (al suo posto c'è Catucci) il segnale premonitore arriva con il forfait di Depalma, le cui condizioni saranno valutate dallo staff medico nelle prossime ore.

Sul gommato del PalaSturzo, si vede la brutta copia del Giovinazzo C5, quella poco ispirata e capace solo di centrare la sagoma di Al Assuad (con Rafinha, Cutrignelli, Sardella e Morgade). A passare per prima è la Chaminade con Bagnoli, servito in profondità da Pizzuto, che raddoppia al successivo affondo di Pescolla. I biancoverdi non ci stanno e riducono il gap con Cutrignelli (su tiro libero, al suo 25esimo gol stagionale), ma il 2-1 (parziale che conduce al riposo) non accende la gara.

Anzi il copione si fa assai ripetitivo: dopo il palo colpito da Montelli, la Chaminade allunga con Pizzuto (3-1) ma resta in inferiorità numerica (doppio giallo per Pescolla), mentre il Giovinazzo C5 risponde in contropiede, trovando spesso praterie e raramente l'ispirazione giusta (Cutrignelli non aggancia un cioccolatino di Sardella, Rafinha e Montelli non inquadrano lo specchio, Al Assuard devia addirittura col volto un destro di Morgade) per creare pericoli effettivi sino al gol di Montelli: 3-2 ad un quarto di gara dall'epilogo.

A questo punto i biancoverdi si scaldano: Marzella chiama nuovamente in causa Al Assuad, Cutrignelli è fermato dal palo, mentre dall'altra parte Di Capua tiene a galla i suoi negando il poker a Pasqualone. Chiereghin ha la faccia dei giorni-no e nemmeno Cutrignelli nelle vesti di quinto di movimento sortisce effetto alcuno. Così la Chaminade, dopo il doppio intervento di Al Assuad su Marzella, trova anche il quarto gol con Pizzuto (su calcio di rigore, dopo un contatto con Rafinha, espulso per somma di gialli).

Finisce così 4-2, (per i giovinazzesi si tratta del secondo rovescio di fila in trasferta, sperando che la sbandata di Campobasso sia solo episodica) con l'Isernia C5 che si allontana (i molisani, 11 lunghezze più sopra, hanno più di un piede in serie A2) e il Comprensorio Medio Basento (a -7) che si avvicina pericolosamente.
Risultati 21^ Giornata

Atletico Cassano - Shaolin Soccer Potenza 6-1
Azzurri Conversano - Apulia Food Canosa 3-2
Chaminade Campobasso - Giovinazzo C5 4-2
Olympique Ostuni - Be Board Ruvo 5-1
Signor Prestito CMB - Manfredonia C5 6-2
Isernia C5 - Futsal Capurso 13-0
Futsal Barletta - Cus Molise 3-3

Classifica

Isernia C5 60
Giovinazzo C5 49
Signor Prestito CMB 42
Futsal Barletta 39
Atletico Cassano 36
Apulia Food Canosa 29
Cus Molise 26
Olympique Ostuni 26
Azzurri Conversano 23
Futsal Capurso 21
Chaminade Campobasso 21
Manfredonia C5 18
Be Board Ruvo 18
Shaolin Soccer Potenza 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.