Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

7-4 al Salerno, il Giovinazzo C5 balza in testa alla B

Terza vittoria in cinque gare, doppiette di Marolla e Morgade

C'è una nuova squadra, lassù, nelle alte vette della classifica del girone F di serie B, con una lunghezza di vantaggio sul Futsal Fuorigrotta (che deve recuperare la gara esterna col Futsal Parete) ed il Real San Giuseppe, due sul Lausdomini, tre sulle Aquile Molfetta.

È l'imbattuto Giovinazzo C5 che vola alto, dopo il 7-4 casalingo all'Alma Salerno, in quello che è poi diventato il testacoda del pomeriggio. E basta guardarlo per capire che non è lì per caso. Perché sa essere brillante, resistente, spensierato e cinico a seconda dei casi e delle necessità. E anche ieri si è portato a casa tre punti (terza vittoria stagionale in cinque partite) che non fanno una grinza.

Dopo la traversa colpita su calcio di punizione da Josè David, in avvio gli ospiti fanno un po' di più e passano in vantaggio con Spisso (0-1), ma i padroni di casa impattano con Rafinha (1-1), mentre il portiere Triches cade e sbatte violentemente la testa sul parquet. Soccorso dallo staff medico biancoverde e dal 118, l'atleta dell'Alma Salerno è stato successivamente condotto presso il Policlinico di Bari dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico commotivo.

Dopo oltre 20 minuti di interruzione la gara riprende con il cambio dell'estremo difensore (in campo ci va Carpentieri) ed il nuovo vantaggio degli ospiti, firmato da Benicio, su palla inattiva: 1-2. Poi, dopo il tentativo di Morgade respinto da Carpentieri, i padroni di casa, in meno di 2 minuti, riequilibrano nuovamente la sfida con Marolla (2-2), la ribaltano con Mongelli (3-2), e danno l'accelerata decisiva alla partita prendendo il largo con Piscitelli (4-2) e chiudendo definitivamente il conto con Morgade (5-2).

Un dominio assoluto, che avrebbe pure potuto portare ad un punteggio clamoroso, interrotto solo dal palo colpito da Morgade e dalla sirena intermedia. Negli spogliatoi si va col Giovinazzo C5 avanti 5-2. Il secondo tempo inizia un po' com'era finito il primo, nel segno di Morgade (suo il gol del 6-2, già il settimo dall'inizio del torneo), prosegue col tiro di Benicio deviato da Rafinha alle spalle di Di Ciaula (6-3) e con la doppietta di Marolla, per il 7-3 dei biancoverdi di casa.

Gli ultimi scampoli del match (con Marolla da un lato e Pacileo dall'altro nelle vesti di portieri di movimento) regalano il gol del definitivo 7-4 di Pacileo, la prodigiosa uscita di Di Ciaula su Benicio e, al 40', la festa del tifo giovinazzese che già sogna la promozione in serie A2.

Ha ben ragione il tecnico Roberto Chiereghin a complimentarsi con i suoi (in vetta alla graduatoria ed al quinto risultato utile consecutivo, ndr), ricordando loro, però, che hanno ancora tanto da imparare.
Risultati 5^ Giornata

Apulia Food Canosa - Volare Polignano 8-2
Futsal Capurso - Junior Domitia 7-4
Giovinazzo C5 - Alma Salerno 7-4
Lausdomini - Real San Giuseppe 7-4
SIM Manfredonia - Aquile Molfetta 4-5
Futsal Parete - Futsal Fuorigrotta 17/11/2018

Classifica

Giovinazzo C5 11
Futsal Fuorigrotta 10
Real San Giuseppe 10
Lausdomini 9
Aquile Molfetta 8
SIM Manfredonia 7
Futsal Parete 7
Futsal Capurso 6
Junior Domitia 5
Apulia Food Canosa 3
Alma Salerno 3
Volare Polignano 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.