Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

4-2 al Manfredonia, il Giovinazzo C5 rilancia il sogno play-off

I biancoverdi di Masi giocano meglio e ritrovano il successo dopo tre turni

Va sotto 0-1, poi rimonta e vince 4-2: è festa grande a Giovinazzo dove la squadra di casa riprende il Manfredonia C5, quarta forza del girone F, torna a vincere dopo tre turni e torna pure a sperare nella post-season, adesso distante appena tre punti (il quinto posto è sempre occupato dal Lausdomini, nda), dopo gli ultimi non esaltanti risultati.

Davvero il vagone Giovinazzo C5 sembrava doversi sganciare da un momento all´altro dal treno play-off. Ora invece no: sta bene sui binari. Ieri tre punti che più d'oro non si può. Dopo due match dolorosi, infatti (il derby con le Aquile Molfetta e la sfida casalinga con il Real San Giuseppe, nda), il Giovinazzo C5 di Francesco Masi, costretto a rinunciare a Depalma e Di Capua (il primo infortunato, il secondo squalificato, nda) si riprende dunque il PalaPansini.

L´inizio del match è di grande intensità da parte dei padroni di casa, animata da un vago senso di disperazione quando gli ospiti passano in avanti con Pineiro (0-1). Nonostante lo svantaggio, è sempre il quintetto biancoverde che fa vedere le cose migliori. Ci mette impegno e determinazione e costruisce palle gol nitide, sino all'1-1 di Morgade e addirittura al 2-1 di Marolla, poco prima della chiusura della prima frazione di gioco, un gol scaccia-fantasmi, un gol per ripartire, un gol per tornare a sperare in un futuro migliore.

Al rientro in campo, il Giovinazzo C5 riparte con un mare di buone intenzioni, mentre il Manfredonia C5 vive un vero e proprio dramma sportivo: espulso La Torre (doppio giallo). Gol di Morgade, con gli ospiti in inferiorità numerica, e 3-1, Josè David non fallisce il colpo del ko (4-1), mentre Sperendio Dos Santos sigla il definitivo 4-2: il risultato cambia ancora, ma il Giovinazzo C5 può finalmente tornare a sorridere.

«È una vittoria importante, i ragazzi hanno dato tutto - le parole del tecnico biancoverde, a fine gara -. La squadra è viva, combattiva ed in salute e questo fa ben sperare per le prossime quattro partite». La rimonta sul Manfredonia C5 e la certezza di riavere Morgade, 17 gol in 18 match di campionato (la sua classe e la sua fantasia potrebbero in effetti diventare per i biancoverdi un grande acquisto. Col vantaggio di essere gratuito) rappresentano per il Giovinazzo C5 una preziosissima dote in vista delle ultime quattro gare che possono davvero decidere il destino dell'annata.

Intanto il 4-2 al Manfredonia C5, per come è stato ottenuto schiacciando gli avversari, rende finalmente legittima un po' di tranquillità, con la voglia di guardare con un po' più serenità al quinto posto, a quei tre punti striminziti. I play-off, infatti, a quattro turni dalla bandiera a scacchi della serie B, sono lì, son tornati ad essere davvero ad un tiro di schioppo.
Risultati 18^ Giornata

Alma Salerno - Apulia Food Canosa 2-3
Volare Polignano - Futsal Capurso 3-7
Real San Giuseppe - Junior Domitia 6-1
Futsal Fuorigrotta - Lausdomini 4-4
Giovinazzo C5 - SIM Manfredonia 4-2
Aquile Molfetta - Futsal Parete 5-4

Classifica

Futsal Fuorigrotta 50
Real San Giuseppe 44
Aquile Molfetta 32
SIM Manfredonia 29
Lausdomini 27 *
Giovinazzo C5 24
Junior Domitia 23
Futsal Parete 22
Futsal Capurso 20
Apulia Food Canosa 19
Alma Salerno 10
Volare Polignano 7

* Penalizzazioni: Lausdomini (-3).
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.